Bitcoin Bitcoin 0.38% $43248.15
0.38%
59366.36 BTC $814023442432.00

Vuoi fare video Reel più lunghi su Instagram? Ora puoi!

Vuoi fare video Reel più lunghi su Instagram? Ora puoi!

28/07/2021 0 By fogliotiziana

I video brevi non sono più di moda… anche Instagram, infatti, ha ceduto il passo all’esigenza di una maggiore durata dei Reel. Il primo a imboccare questa direzione è stato TikTok, che da poco ha introdotto la possibilità di registrare video di 3 minuti.

Instagram ha quindi raddoppiato il tempo dei suoi Reel, brevi clip che ricalcano spudoratamente i video di TikTok, per andare incontro alle esigenze dei Creator. E pensare che all’inizio avevano una durata massima di 15 secondi! Tutto lascerebbe pensare che in futuro si arrivi a clip ancora più lunghe. Non sempre, infatti, si può concentrare la propria creatività in 60 secondi, anche se l’ostacolo è facilmente aggirabile registrando una serie di clip alla volta, ma bisogna ammettere che il metodo risulta un po’ scomodo.

Del resto qualche mese fa l’Head di Instagram Adam Mosseri, aveva ammesso che TikTok era in vantaggio… non è quindi un mistero che i Reel siano nati proprio per fare concorrenza (e magari) scalzare il social virale da un trono dal quale difficilmente scenderà, almeno non per il momento!

Mosseri è convinto che la piattaforma abbia ancora molta strada da fare per fornire strumenti più potenti e creativi e dare alle persone la possibilità di “ideare e fare cose davvero esplosive”. Chissà dunque, cosa ci riserverà il futuro!