Bitcoin Bitcoin 3.52% $43154.92
3.52%
57640.48 BTC $812268650496.00

Come fare le faccine “emoticon” con la tastiera del PC su Facebook e Instagram

Come fare le faccine “emoticon” con la tastiera del PC su Facebook e Instagram

Il progresso dei social network è stato direttamente proporzionale con quello delle emoticon. Infatti, con il tempo, a queste ultime si sono aggiunte, quasi sostituendole, le emoji, ma anche gli stickers e le GIF. Molto spesso, tuttavia, si tende a fare molta confusione tra questi. E’ importante ricordare come le emoticon siano le faccine che si compongono semplicemente attraverso la punteggiatura. Le emoji, invece, sono praticamente un’evoluzione di queste ultime, poiché sono sempre delle faccine, ma con un perfezionamento dal punto di vista grafico. Nonostante questo, tuttora ci sono dei fan delle emoticon, che preferiscono, quindi, dilettarsi a rappresentare il proprio stato d’animo attraverso i simboli della tastiera. Proprio per questo, oggi ci soffermeremo proprio su come fare le faccine con la punteggiatura su Facebook e Instagram. Per quanto riguarda la terza piattaforma di Mark Zuckerberg, vi abbiamo già mostrato, invece, come avere le nuove emoticons (emoji) per WhatsApp.

Prima di cominciare, è  necessario fare una piccola distinzione tra i due social network presi in esame. Infatti, su Facebook, quando capiterà di riprodurre l’emoticon desiderata, questa si trasformerà automaticamente nell’emoji corrispondente una volta inviato il messaggio. Storia diversa con Instagram, che invece mantiene intatti i segni di punteggiatura lasciati nel messaggio. Ma ora passiamo ad una breve guida su quali sono le emoticon più utilizzate.

Queste, ovviamente, sono solamente alcune delle numerosissime emoticon che si possono riprodurre. Se vi chiedeste come inserire emoticon su Facebook da PC, vi basterà semplicemente scrivere la punteggiatura sopra mostrata all’interno di una chat ed inviare, di seguito, il messaggio. 

Nel caso in cui, invece, si preferiscano le emoji, ecco una breve guida su come introdurle attraverso la chat di Facebook e Instagram direttamente dal PC.

Per quanto riguarda Facebook:

  • Entrate nel vostro profilo e selezionate la chat nella quale volete scrivere;
  • Come riportato in foto, selezionate il simbolo con la faccina, sulla destra della barra di scrittura;

  • Vi si aprirà un menu in cui ci saranno tutte le emoji disponibili, che vi basterà selezionare e trovare nella chat.

Per quanto riguarda Instagram:

  • Entrate nel vostro profilo e selezionate la chat nella quale volete scrivere;
  • Come riportato in foto, selezionate il simbolo con la faccina, sulla sinistra della barra di scrittura;

  • Vi si aprirà un menu in cui ci saranno tutte le emoji disponibili, che vi basterà selezionare e trovare nella chat.