WhatsApp annuncia 4 nuove funzionalità che ti piaceranno

WhatsApp annuncia 4 nuove funzionalità che ti piaceranno

15/04/2022 0 By fogliotiziana

WhatsApp ha appena introdotto Comunità, la sua nuova funzionalità per riunire più gruppi in uno spazio di conversazione comune, per comunicare in tutta sicurezza e organizzarsi meglio. Questa funzione ha lo scopo di creare un nuovo modo di chattare su WhatsApp e di limitare il sovraccarico di messaggi nelle discussioni allargate.

Le Comunità, infatti, possono essere utilizzate in particolare da scuole, aziende o associazioni. La piattaforma di messaggistica istantanea inoltre, ha precisato che le Comunità sono essenzialmente private e che i messaggi scambiati in esse sono protetti da crittografia end-to-end.

Allo stesso tempo, la messaggistica ha svelato altre 4 interessanti novità, quali:

Reagire a un messaggio WhatsApp con un’emoji: come su Facebook, Messenger e altre piattaforme, puoi reagire a un messaggio ricevuto con un’emoji. Troveremo 6 emoji con cui iniziare (👍❤️😂😮😢🙏) ma alla fine sarai in grado di reagire con tutti gli emoji.

Condividere file fino a 2 GB: la messaggistica ti consentirà di trasferire file più grandi, fino a 2 gigabyte. Non dovrai più passare attraverso altri servizi per inviare file di grandi dimensioni.

Creare messaggi vocali con 32 persone: WhatsApp sta ampliando anche il numero di partecipanti ai messaggi vocali. La messaggistica annuncia che la funzionalità sarà migliorata, con un nuovo design.

Eliminare messaggi nei gruppi WhatsApp: gli amministratori del gruppo potranno eliminare i messaggi per tutti i partecipanti, se ritenuti inappropriati o problematici. Inoltre, avranno la possibilità di inviare messaggi di annuncio a tutti i membri della comunità, ma anche gestire la creazione di piccoli gruppi all’interno dello spazio di discussione generale e invitare o escludere membri.

L’app dice che “queste funzionalità saranno implementate nelle prossime settimane“. Verranno lanciati anche prima delle comunità di WhatsApp.