WhatsApp sta testando la condivisione di file fino a 2 GB

WhatsApp sta testando la condivisione di file fino a 2 GB

28/03/2022 0 By fogliotiziana

Secondo WABetaInfo, WhatsApp sta testando una funzionalità molto pratica: la possibilità di inviare file più pesanti (foto, video, PDF, ecc.), fino a 2 GB.

Attualmente, il servizio di messaggistica vincola gli utenti a una dimensione massima di 100 MB per file. Un limite facilmente raggiungibile, quando si desidera inviare un video o una foto in altissima qualità, costringendo così gli utenti a ricorrere a servizi di trasferimento file di terze parti.

WhatsApp inizia quindi a proporre l’invio di file fino a un massimo di 2 GB ai beta tester su Android e iOS. D’altra parte, questa fase di test si sta svolgendo solo in Argentina, per il momento. Da notare che il principale concorrente di WhatsApp, ovvero Telegram, offre già l’invio di file fino a 2 GB, e questo, dal 2020!

Ultimamente, il gruppo Meta (che possiede WhatsApp, insieme a Facebook e Instagram) sembra voler lavorare il doppio per offrire un servizio di messaggistica ottimale e rimanere leader di mercato. E per farlo, l’azienda sta attualmente testando molte funzionalità, che potrebbero arrivare presto (o meno) sulla piattaforma: la funzione Community, sondaggi in gruppo, modalità multi-dispositivo, reazioni ai messaggi, ecc.

Tante ipotesi e pochissime informazioni precise, ma una cosa è certa: potrebbero esserci dei cambiamenti per WhatsApp nei prossimi mesi!

A proposito di WhatsApp, sei stufo di essere aggiunto ai gruppi senza che ti venga chiesto il permesso? Niente panico! Una volta, il modo più semplice per impedire a qualcuno di inserirti nei gruppi era semplicemente di bloccarlo. Oggi invece, per evitare di essere aggiunto a un gruppo WhatsApp senza la tua autorizzazione, la procedura è molto semplice. Scopri il trucco per evitare di essere aggiunti a un gruppo WhatsApp!