TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

WhatsApp: come bloccare un numero non salvato in rubrica con un trucco

WhatsApp: come bloccare un numero non salvato in rubrica con un trucco

By fogliotiziana

In qualsiasi social network o applicazione di messaggistica, è normale che ci siano persone le cui comunicazioni generano rifiuto o ansia, quindi è meglio correre ai ripari. Può anche succedere che, sebbene non ci sono messaggi in ballo, ad esempio in caso di rotture sentimentali, di voler evitare ogni tentativo di stabilire un contatto con l’ex.

Funzione di blocco dei contatti di WhatsApp

È qui che entrano in gioco le opzioni di blocco e, per questo, WhatsApp ha un metodo molto efficace, purché il contatto sia registrato nell’agenda.

Il metodo più pratico consiste nell’aprire una conversazione con il contatto prescelto, cliccando sull’icona del suo profilo utente situata nella parte superiore dello schermo e quindi selezionando l’opzione Blocca. Tuttavia, esiste un modo indiretto in cui non è necessario aggiungere il contatto alla rubrica, che può essere utile in varie situazioni, comprese quelle sopra menzionate.

WhatsApp, come bloccare numeri non in rubrica

Il trucco per bloccare numeri che non sono presenti nella rubrica, è utilizzare la funzione Click to chat di WhatsApp, nota per avviare conversazioni con altri utenti di questa piattaforma senza doverli necessariamente aggiungere alla rubrica del telefono.  Prima di iniziare, assicurati di aver aggiornato l’applicazione WhatsApp sul tuo cellulare, poi procedi in questo modo:

  • Apri il browser del tuo smartphone e inserisci il seguente indirizzo: wa.me/number, dove numero rappresenta il numero da bloccare scritto in formato internazionale, ovvero il numero locale preceduto dal prefisso internazionale. Quindi premi il tasto di accesso.
  • Una volta aperta la chat di WhatsApp con il numero da bloccare, clicca sul suo profilo utente che si trova nella parte alta dello schermo e seleziona l’opzione di blocco.
  • D’ora in poi, quando questo numero vorrà inviarti un messaggio, sarà rifiutato da WhatsApp.

Ti consiglio di leggere anche…

3 funzioni nascoste di WhatsApp che devi assolutamente conoscere!

Come inviare più foto su WhatsApp per Android

WhatsApp: come scegliere chi può vedere le informazioni del tuo profilo

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading