WhatsApp: come creare i propri adesivi sulla versione web

WhatsApp: come creare i propri adesivi sulla versione web

28/11/2021 0 By fogliotiziana

WhatsApp offre una nuova funzione che ti permette di creare adesivi dalle tue immagini e condividerli nelle tue conversazioni.

Attualmente riservata alla versione online dell’applicazione di messaggistica istantanea, questa funzione consente di caricare qualsiasi immagine e personalizzarla con diversi strumenti di modifica. Puoi ritagliare e ruotare la tua immagine, ritagliare i contorni, aggiungere testo, emoji o persino disegni.

Una novità decisamente giocosa che contribuisce a un’esperienza sempre più personalizzata per gli utenti. La funzione è già disponibile sulla versione web di WhatsApp e dovrebbe essere disponibile, nei prossimi giorni, sulla versione desktop.

Come creare il tuo adesivo su WhatsApp? Semplicissimo! Per realizzare un adesivo personalizzato, procedi in questo modo:

  • Vai a una delle tue conversazioni e fai clic sull’icona emoji,
  • Fai clic sull’icona corrispondente all’adesivo, quindi selezionare “Crea”,
  • Carica l’immagine che preferisci, quindi esegui il ritocco desiderato,
  • Condividi il tuo adesivo personalizzato nella chat.
  • Una volta che il tuo adesivo è stato pubblicato, puoi trasferirlo in un’altra discussione o persino copiarlo. L’adesivo viene quindi salvato e accessibile nella scheda degli adesivi, puoi riutilizzarlo in qualsiasi momento e in qualsiasi conversazione.

A proposito degli emoji, recentemente WhatsApp ha aggiunto dei nuovi emoji inclusivi, come le coppie omosessuali, con la possibilità di selezionare anche quelle caratterizzate da un diverso colore della pelle.

WhatsApp del resto, cerca sempre di prestare attenzione alle esigenze particolari dei singoli utenti. Proprio per questo motivo studia costantemente aggiornamenti in grado di introdurre sempre nuove funzioni o opzioni, insieme ai miglioramenti dei servizi che mette a disposizione.