TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

WhatsApp: i messaggi vocali ora si cancellano dopo l’ascolto

WhatsApp: i messaggi vocali ora si cancellano dopo l’ascolto

By fogliotiziana

Dopo aver a lungo limitato i suoi utenti ai semplici (obsoleti?) messaggi di testo, WhatsApp ha finalmente ceduto alla tendenza qualche tempo fa aggiungendo i messaggi vocali alla sua armata di funzioni. Da allora, l’applicazione si è data da fare, arrivando a testare chat in cui è possibile parlare solo con la propria voce – quasi come una chiamata, sì.

Allo stesso tempo, WhatsApp ha anche introdotto i messaggi effimeri, che vengono eliminati automaticamente dopo un determinato periodo di tempo. Ora il servizio di messaggistica offre il meglio di entrambi i mondi: i messaggi vocali effimeri. L’ultima beta, svelata da Wabetainfo, aggiunge una nuova opzione quando si registra un messaggio vocale, che lo eliminerà automaticamente dopo un ascolto.

Arrivano i messaggi vocali effimeri!

Come avrai capito, per il momento è necessario essere sulla versione beta di WhatsApp per poter usufruire di questa nuova funzione. Purtroppo, se hai un iPhone e non hai accesso alla beta, dovrai avere pazienza, perché per il momento le porte sono chiuse. Non è così su Android: puoi ancora partecipare al programma.

Ecco come fare:

  • Apri il Play Store
  • Tocca la foto del tuo profilo in alto a destra dello schermo
  • Vai su Gestisci app e dispositivo > Gestisci > WhatApp
  • Nella sezione Partecipa al programma beta, tocca Partecipa

Ora che avete l’ultima versione beta di WhatsApp, non ti resta che inviare il tuo primo messaggio vocale effimero. Per farlo:

  • Apri una conversazione
  • Tieni premuto il pulsante del microfono e poi rimuovere il dito
  • Apparirà un’icona, premi su di essa

Il messaggio verrà eliminato non appena il destinatario lo ascolterà. È possibile ascoltare il messaggio anche prima di inviarlo.

%d