WhatsApp lancia i messaggi a scomparsa di 24 ore e 90 giorni

WhatsApp lancia i messaggi a scomparsa di 24 ore e 90 giorni

04/10/2021 0 By fogliotiziana

WhatsApp continua a migliorare i messaggi a scomparsa! Secondo il sito specializzato WABetaInfo, WhatsApp sta lanciando due nuove opzioni per i messaggi dei suoi utenti: nuove durate per i messaggi e un timer predefinito per le nuove conversazioni.

I messaggi a scomparsa potevano scomparire solo dopo 7 giorni (unica opzione per impostazione predefinita). Ora invece ci sono più opzioni disponibili. I messaggi, infatti, possono sparire dopo 24 ore, 7 giorni o 90 giorni.

La seconda novità riguarda il timer predefinito per le nuove conversazioni: puoi abilitare questo timer predefinito nelle impostazioni sulla privacy dell’applicazione. Dopo l’attivazione, tutte le tue nuove chat inizieranno con l’opzione di durata del messaggio effimero selezionata per impostazione predefinita.

Come definire una nuova durata del messaggio a scomparsa? Se hai accesso a queste nuove durate effimere dei messaggi, probabilmente puoi impostarle direttamente nella tua chat, toccando il nome del contatto o del gruppo nella parte superiore dello schermo. Accederai quindi ai vari parametri della conversazione, inclusa la sezione “Messaggi a scomparsa”.

Al momento, queste nuove funzionalità sono disponibili solo nella versione beta di WhatsApp e WhatsApp Business per iOS. Dovrebbero essere presto implementati anche sulla versione beta di WhatsApp per Android. Per sfruttare queste nuove funzionalità, devi assicurarti di utilizzare l’ultimo aggiornamento disponibile su TestFlight.