Come cancellare la cronologia chat di WhatsApp su PC

Come cancellare la cronologia chat di WhatsApp su PC

WhatsApp è, attualmente, l’app di messaggistica istantanea più nota ed usata al mondo. La maggior parte degli utenti usa WhatsApp direttamente dai dispositivi mobili, soprattutto smartphone e iPhone. In questo modo, è possibile interagire con tutti i contatti in tempo reale, in modo più semplice e veloce. Ma, WhatsApp non è solo fruibile attraverso lo smartphone, poiché grazie a WhatsApp Web, l’app di messaggistica istantanea può essere usata anche dal PC (per sapere come funziona WhatsApp Web basta cliccare qui).

Tuttavia, comunicare ed interagire con i propri contatti attraverso il PC potrebbe essere uno svantaggio per la privacy e la riservatezza dell’utente, soprattutto se il computer viene condiviso con altri membri della famiglia. In questo caso, potrebbe tornare utile eliminare ogni traccia delle proprie comunicazioni e apprendere come cancellare la cronologia chat di WhatsApp su PC. Infatti, per non lasciare traccia delle proprie comunicazioni su WhatsApp, non sarà sufficiente solo sapere come eliminare una chat in WhatsApp su PC. Sulla cronologia di WhatsApp resta registrato che l’utente ha partecipato alla chat ma, anche eliminando il messaggio, l’informazione resterà memorizzata sulla cronologia. Per questo motivo, bisognerà sapere come cancellare la cronologia chat di WhatsApp su PC.

Per cancellare la cronologia chat di WhatsApp su PC sarà necessario accedere all’app di WhatsApp Web, entrare nella home page, selezionare la voce Impostazioni e premere sulla voce Chat. A questo punto, si apre una nuova schermata, da cui sarà necessario scegliere il comando Elimina tutte le chat. Dopo aver digitato il proprio numero di telefono, bisognerà premere su Elimina tutte le chat. In questo modo, la cronologia chat di WhatsApp su PC sarà stata completamente eliminata.

WhatsApp, dunque, resta un’applicazione molto funzionale ed utile per tutti i suoi utenti. E, soprattutto, è completamente gratuita. Infatti, gli ultimi aggiornamenti hanno confermato che l’app di messaggistica istantanea sarà ancora fruibile gratuitamente mentre, ben presto, la fruizione di WhatsApp Business sarà sottoposta alla sottoscrizione di un abbonamento. WhatsApp Business è l’applicazione di WhatsApp dedicata alla comunicazione e ai contatti con l’esterno, ma a nome dell’azienda o dell’attività di cui si è proprietari. Pertanto, WhatsApp Business è un modo per poter trovare una collocazione separata al lavoro e alla vita privata. E, con la sottoscrizione dell’abbonamento a WhatsApp Business, l’utente potrà godere di funzionalità, servizi ed opzioni aggiuntivi. Tuttavia, il team dell’app non ha ancora svelato quale possa essere il piano di abbonamento né come questo possa essere organizzato.