TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

WhatsApp: presto potrai salvare i messaggi effimeri prima che scompaiano

WhatsApp: presto potrai salvare i messaggi effimeri prima che scompaiano

By fogliotiziana

Ancora una volta WhatsApp trae spunto da Snapchat… l’app di messaggistica istantanea, infatti, è ora al lavoro su una nuova opzione che consentirà di salvare i messaggi effimeri prima che scompaiano.

WhatsApp offre ai suoi utenti l’invio di messaggi effimeri dal 2020, consentendo di avere chat speciali che scompaiono automaticamente dopo diversi giorni. Secondo quanto riportato da WABetaInfo, WhatsApp sta ora sperimentando una funzionalità che consentirebbe di evitare che alcuni di questi messaggi scompaiano.

Questa funzione è stata individuata nella versione beta di WhatsApp per Android (v2.22.7.4). La possibilità di conservare i messaggi che dovrebbero essere temporanei, potrebbe aiutare alcuni utenti a ricordare meglio le informazioni importanti comunicate nella conversazione effimera, ma potrebbe anche infastidire altri utenti.

In effetti, alcuni utenti utilizzano la chat effimera proprio perché i loro messaggi non vengano salvati. Con questa nuova funzionalità si immagina che il mittente venga avvisato se il destinatario decide di conservare un messaggio, ma questo potrebbe portare a situazioni in cui gli utenti non desiderano più inviare messaggi effimeri per paura che vengano trattenuti dal destinatario.

Ad ogni modo, la nuova sezione Messaggi conservati è ancora in fase di sviluppo, quindi non è chiaro quando sarà disponibile per tutti gli utenti. Come spesso accade, passeranno probabilmente diversi mesi prima che questa nuova funzionalità raggiunga la versione stabile dell’applicazione.

Alla fine dell’anno scorso, WhatsApp ha apportato alcune modifiche ai suoi messaggi effimeri. Ad esempio, gli utenti possono abilitare i messaggi temporanei su tutte le loro conversazioni per impostazione predefinita. Sono inoltre disponibili nuovi tempi di dissolvenza. Invece di far scomparire tutti i messaggi dopo 7 giorni, puoi anche impostare un ritardo di 90 giorni prima che vengano eliminati.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading