Xbox Live Gold: ecco i giochi gratis di agosto 2022

Xbox Live Gold: ecco i giochi gratis di agosto 2022

29/07/2022 0 By fogliotiziana

Pochi giorni prima di agosto, Microsoft ha già svelato l’elenco dei giochi che saranno disponibili gratuitamente per tutti gli abbonati al programma Xbox Live Gold. Questo mese saranno offerti 4 giochi.

Dopo un mese di luglio abbastanza tranquillo in cui Microsoft non aveva offerto alcun titolo importante, Microsoft ha alzato il velo sui 4 giochi disponibili ad agosto e la sua selezione farà storcere il naso a non pochi abbonati al programma Xbox Live Gold.

Due di loro, infatti, facevano già parte delle precedenti selezioni Games with Gold, nel 2014 e nel 2020: Saints Row 2, lanciato su Xbox 360, e Monaco: What’s Yours is Mine, il successo indie stealth del 2013. Saints Row 2 era un’offerta Games with Gold di luglio 2020 e Monaco era offerto gratuitamente agli abbonati Gold a settembre 2014. Possiamo quindi vedere che Microsoft si sta scaldando, poiché la società ha già annunciato che smetterà di offrire giochi Xbox 360 da ottobre 2022.

Xbox Live Gold, i giochi di agosto 2022

Oltre ai due giochi Xbox 360, Microsoft offrirà agli abbonati due giochi Xbox One, che non hanno mai fatto parte dei giochi offerti nei mesi precedenti. Il primo è Calico, per Xbox One e Series X/S, che offre un gioco di simulazione di vita in cui i giocatori hanno il compito di ricostruire il bar dei gatti della città locale, sceglierne l’arredamento, prepararne il cibo e riempirlo con un assortimento di creature non necessariamente feline per attirare clienti. Il gioco sarà disponibile come parte di Games with Gold tra il 1 agosto e il 31 agosto.

Troveremo poi ScourgeBringer, anche su Xbox One e sulle Series X/S. I giocatori, nei panni della guerriera Kyhra, si fanno strada in un mondo post-apocalittico nel tentativo di salvare l’umanità. Questo gioco può essere scaricato dal 16 agosto al 15 settembre.

Per quanto riguarda Saints Row 2 Monaco, saranno disponibili per il download rispettivamente dal 1 al 15 agosto, e dal 16 al 31 agosto. Se sei anche abbonato a Xbox Game Pass, ti ricordiamo che a luglio sono arrivati ​​tanti nuovi giochi, tra cui WatchDogs 2 e Inside.

Ti consiglio di leggere anche…

Xbox Game Pass: Watch Dogs 2, Inside e altri giochi arrivano a luglio 2022

Microsoft propone i migliori giochi FPS per PC degli anni ’90 gratis, come fare

Rivelati i giochi gratis PlayStation Plus di agosto, annunciata una grande rivoluzione su GTA 6