Yandex porta a Londra la sua più grande app di vendita di prodotti alimentari online

Yandex porta a Londra la sua più grande app di vendita di prodotti alimentari online

I servizi di delivery al giorno d’oggi vanno molto in voga, specialmente grazie alla comodità di poter ricevere ciò che vuoi, quando vuoi e nel posto in cui ti trovi. Inoltre, la maggior parte delle app di consegna non richiede neanche costi troppo elevati, altro motivo che concorre ad aumentarne la popolarità. 

In questo articolo vi parliamo di Yandex, la nota multinazionale russa fondata nel 2000 che fornisce oltre 70 prodotti e servizi collegati ad Internet, tra cui e-commerce, ricerca e informazioni, sviluppo di app, pubblicità online e servizi di trasporto. È proprio questo ultimo punto quello che ci interessa. Infatti, il colosso tecnologico russo ha deciso di espandere il suo business nel campo delivery in diversi Paesi ed ora lo ritroviamo anche a Londra, nel Regno Unito.
Attraverso l’app Yango Deli sarà possibile scegliere tra una vastissima offerta di prodotti, non per forza dello stesso settore come, ad esempio, quelli alimentari oppure quelli per animali, di altissima qualità e scegliere di farseli consegnare direttamente a casa con la promessa di riceverli entro 15 minuti. Il punto forte del servizio, a differenza di alcuni competitors, è che è disponibile dalle 7:00 del mattino alle 23:00 di sera anche durante il fine settimana, quindi di sabato e domenica.

Ovviamente Yandex non è stato il primo ad arrivare a Londra con un servizio delivery, ma grazie alla sua efficienza ha costretto i generi alimentari tradizionali britannici a riguardare i propri modelli di business ed a rinnovarli per adattarli al meglio alle nuove richieste dei consumatori.

Yango Deli sta lavorando per aprire 4 “dark stores” a Londra, ma cosa sono? Si tratta di veri e propri negozi fisici con la particolarità di essere chiusi per la clientela ma aperti solo per i dipendenti del servizio che si dovranno occupare di preparare gli ordini per la consegna, con la possibilità di raggiungere 1,4 milioni di potenziali clienti.

Yandex è il motore di ricerca indipendente più popolare della Russia ed è il più grande fornitore dei servizi di trasporto. Anche se relativamente poco conosciuto al di fuori del suo mercato interno, sostiene che la sua esperienza pregressa nel settore della fornitura di generi alimentari gli fornirà un grande vantaggio tecnologico. L’anno scorso ha lanciato Yango Deli prima in Israele e poi a Parigi in agosto e, anche se Londra ha un tasso di competizione molto alto, la multinazionale conta di riscuotere un notevole successo. Ovviamente, il modello di business dovrà essere adattato a quelli che sono i costi e le esigenze dei lavoratori e dei cittadini britannici.