Bitcoin Bitcoin 3.99% $44260.74
3.99%
36420.21 BTC $833082556416.00

Zoom Eventi e Zoom App: finalmente disponibili per tutti gli utenti

Zoom Eventi e Zoom App: finalmente disponibili per tutti gli utenti

31/07/2021 0 By fogliotiziana

Lo strumento di videoconferenza mette a disposizione di tutti i suoi utenti due servizi: Zooms Apps e Zoom Events.

Le intenzioni di Zoom sono chiare: passare da una semplice applicazione a una piattaforma multifunzione. Zoom Apps, infatti, permette di integrare applicazioni di terze parti direttamente nelle chiamate audio e video Zoom in modo che gli utenti possano accedere alle loro app preferite di intrattenimento o di lavoro, senza uscire per forza dalla piattaforma. Attualmente sono disponibili circa 50 applicazioni, come Polly, Kahoot!, Asana, Dropbox, Miro o SurveyMonkey, ecc. Per utilizzare le applicazioni integrate in Zooms Apps, è necessario scaricare l’ultima versione di Zoom Client.

L’altra novità è Zoom Events: uno strumento all-in-one per organizzare eventi. Annunciato lo scorso maggio, l’implementazione di Zoom Events è ora completa. Il servizio all-in-one consente di creare, ospitare e gestire un evento aziendale virtuale o ibrido, sfruttando tutti gli strumenti offerti da Zoom.

Zoom Events permette di ospita diversi tipi di eventi (gratuiti o a pagamento, pubblici o privati); creare una biglietteria online con iscrizioni personalizzate; gestire sessioni interattive o presentazioni con più relatori utilizzando Zoom Meetings e Zoom Video Webinar; creare centri eventi specifici per il tuo marchio; offrire eventi multisessione e fornire una sala virtuale in cui i partecipanti possono interagire tra loro.

La piattaforma di videoconferenza ha affermato che nuove funzionalità per facilitare l’organizzazione di eventi di più giorni saranno prese in considerazione per il rilascio in autunno.