Come cambiare il tuo nome utente su Zoom

Come cambiare il tuo nome utente su Zoom

31/03/2021 0 Di noemicolucci

Dall’ormai lontano marzo 2020 gli italiani, e non solo, hanno dovuto rivoluzionare la loro quotidianità in modo del tutto repentino a causa della violenta pandemia da Coronavirus. 

Tutto ciò ha portato la tecnologia ad essere ancora più al centro dell’attenzione rispetto a prima. Le varie piattaforme digitali per le riunioni online, infatti, si sono rivelate uno strumento di principale importanza per fronteggiare tutte le restrizioni ed i problemi legati al distanziamento sociale. 

In questo articolo parleremo proprio di una di queste applicazioni, aiutandoti a capire come cambiare il tuo nome utente su Zoom. 

Zoom Video Communications, infatti, è uno dei programmi più utilizzati per effettuare riunioni online e, quindi, ha avuto un boom di utenti nell’ultimo anno. Utile sia per l’ambito lavorativo, che per quello scolastico ed universitario, questa piattaforma è davvero semplice da utilizzare. 

Tuttavia, se sei già un utente di Zoom ti sarà spesso capitato di avere problemi nel cambiare il tuo nome. Oltretutto, la domanda:’come cambiare il nome utente su Zoom’ è addirittura tra le ricerche su Google più frequenti e, proprio a questo proposito, tramite questo articolo abbiamo deciso di aiutare tutti gli utenti che hanno questo problema.

Durante il processo di registrazione, infatti, la piattaforma assegna un nome all’utente selezionandolo dall’indirizzo e-mail oppure dalle informazioni di contatto che inserisci mentre apri l’account. 

Dunque, per cambiare il nome utente su Zoom devi effettuare il login all’account, inserendo le tue credenziali e successivamente devi creare o partecipare ad una riunione. 

Non appena terminata questa azione basta selezionare la voce ‘Manage Participants’ e, in questo modo, apparirà nella schermata una barra laterale con i nomi dei partecipanti. 

Non appena individuato il tuo nome troverai un pulsante con scritto ‘Rename’. Se non lo trovi, devi selezionare il pulsante ‘More’ e dopo potrai cliccare su ‘Rename’. 

Non appena finito questo passaggio si aprirà una finestra pop-up, nella quale potrai sostituire il tuo nome utente con un nickname o qualsiasi altro nome a tuo piacimento. 

Appena avrai terminato la modifica del nome, ti basterà cliccare su ‘Save’. 

Finiti questi passaggi avrai finalmente cambiato il tuo nome utente su Zoom e, quindi, tutti gli altri utenti vedranno immediatamente il tuo nuovo nickname nella schermata dei partecipanti alla riunione. 

Dunque, Zoom si conferma una piattaforma estremamente facile da usare, con un sistema molto rapido ed intuitivo. 

Se, quindi, ancora non hai creato un account su questa applicazione (disponibile sia per pc che per smartphone), allora è ora di rimediare, poiché ormai la maggior parte delle operazioni burocratiche e professionali si svolgono su tali piattaforme. 

Nonostante ciò, è molto probabile che non appena sarà finita questa terribile pandemia, lo smart working e molte altre attività online continueranno a fare parte della nostra realtà. 

Tra Zoom, Microsoft Teams e Google Meet c’è l’imbarazzo della scelta, basta solo capire quale applicazione si adatta di più alle tue esigenze ed il gioco è fatto! 

Se, invece, possiedi già un account su Zoom, dopo aver letto questo articolo sicuramente non avrai più problemi a cambiare il tuo nome utente.

Leggi anche: