Bitcoin Bitcoin -0.30% $43048.42
-0.30%
23097.71 BTC $810264100864.00

Come generare il codice riunione per Google Meet

Come generare il codice riunione per Google Meet

30/03/2021 0 By noemicolucci

Il difficile periodo storico che stiamo vivendo ha cambiato in modo repentino la nostra vita quotidiana, il nostro modo di lavorare e anche quello di studiare. 

Come ben sappiamo, l’adattamento è una delle più importanti capacità dell’essere umano e, proprio grazie a questa dote, siamo riusciti comunque a crearci una nuova realtà. 

Tutto ciò, però, è stato possibile soprattutto grazie all’aiuto della tecnologia e delle innumerevoli piattaforme digitali che prima conoscevamo a malapena ma che, ora, sono il nostro principale strumento di comunicazione in ambito lavorativo e scolastico. 

Zoom, Microsoft Teams e Google Meet sono solamente alcune delle numerose applicazioni che abbiamo a disposizione per poter creare e partecipare a riunioni online. 

Se anche tu, ad esempio, ti trovi alle prese con l’utilizzo di Google Meet, allora non devi assolutamente perdere questo articolo perché ti tornerà sicuramente utile. 

Oggi, infatti, parliamo di come generare il codice riunione su Google Meet. 

Questo comodo servizio, offerto da Google, è davvero molto semplice ed intuitivo, pertanto imparare ad usarlo è un gioco da ragazzi. 

Dunque, è possibile creare delle riunioni ma, anche, prenderne parte ad altre che sono state organizzate da altri utenti. Per avviare una riunione su Meet, quindi, bisogna selezionare la dicitura ‘Nuova riunione’ e  scegliere un’opzione tra quelle disponibili, ovvero:

Generare un link della riunione da poter condividere

In questo caso viene generato un link che offre la possibilità di partecipare alla riunione. Tale indirizzo può essere condiviso nel momento stesso in cui si crea la riunione o anche dopo . 

Successivamente, devi selezionare la voce ‘Condividi invito’, in modo da invitare altri utenti alla riunione che hai appena creato. Il codice generato in questo invito dovrà essere copiato nel campo “Partecipa con un codice”, così da poter per partecipare alla riunione.

Tale codice, quindi, non è altro che la stringa di lettere che si trova nella parte finale del link della riunione. 

Di conseguenza, se hai intenzione di fare una riunione e ti stai chiedendo come generare il codice riunione su Google Meet, la risposta è semplice. Devi, infatti, semplicemente scegliere l’opzione della condivisione del link e, poi, penserà Meet a tutto, anche alla creazione del codice riunione. 

Avvia una riunione adesso

Selezionando questa dicitura crei una riunione alla quale partecipi immediatamente.

Pianifica in Google Calendar

Google ti offre anche l’opzione di poter pianificare la tua riunione in qualsiasi momento, in modo da avvertire in anticipo gli utenti che desiderano prenderne parte. 

Per farlo, basta selezionare la voce ‘Pianifica in Google Calendar’ e, in modo automatico, si aprirà l’app dedicata a Google Calendar, nella quale potrai scegliere il giorno preciso nel quale fissare la tua riunione. 

Dunque, Google rimane sempre all’avanguardia nel settore della tecnologia ed i suoi numerosi servizi sono costantemente apprezzati in tutto il mondo. 

Inoltre, l’azienda si impegna in modo continuo a migliorare l’esperienza d’uso dei propri utenti sulle sue piattaforme, puntando ad offrire una qualità sempre maggiore. 

In conclusione, in questa pandemia tali applicazioni si sono rivelate uno strumento indispensabile per continuare a vivere una pseudo-normalità e Google Meet è stato sicuramente di grande aiuto per conseguire questo obiettivo.