iPhone: come regolare la luminosità della torcia

iPhone: come regolare la luminosità della torcia

18/02/2022 0 By fogliotiziana

Ci sono molti trucchi utili per migliorare l’utilizzo del tuo iPhone. La funzionalità della torcia è una di queste. Può essere infatti molto utile in molte situazioni della vita quotidiana, quando si è in viaggio o in caso di mancanza di corrente, ad esempio.

L’attivazione della torcia è semplice e veloce su uno smartphone Apple: chiedendo a Siri (“Ehi Siri, accendi la mia torcia”) o facendo scorrere lo schermo (verso il basso o verso l’alto a seconda del tuo modello), per accedere al pulsante situato nel centro di controllo.

Come impostare la luminosità della torcia sul tuo iPhone?

Ma l’intensità della luce emessa dal tuo dispositivo potrebbe sembrare troppo forte o non abbastanza forte, a seconda della luminosità (o oscurità) dell’ambiente o della tua sensibilità alla luce. Il suo utilizzo può anche disturbare le persone intorno a te se viene regolato in modo errato. Per questo, Apple ti consente di regolare l’intensità della luce in pochi secondi. Sono offerti 4 livelli in modo da poter usare la torcia senza ferire gli occhi.

Ecco come accedere alle impostazioni di questa funzione dal tuo iPhone:

  • Accedi al pannello del centro di controllo: scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello smartphone per un dispositivo con Face ID o iPad, oppure scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per un telefono dotato di tasto Home o iPod touch,
  • Tieni premuto il pulsante dell’icona della torcia per alcuni secondi,
  • Trascina verso l’alto o verso il basso lo slider che compare sullo schermo del tuo smartphone, a seconda delle tue preferenze (vedi immagine in alto alla pagina).