Accessori per smartphone: quali sono i più acquistati su Internet?

Accessori per smartphone: quali sono i più acquistati su Internet?

Lo smartphone è diventato una priorità nella vita quotidiana di ognuno di noi; infatti, sono molte le operazioni che riusciamo a portare a termine grazie all’utilizzo di questo valido dispositivo, senza il quale impiegheremmo il doppio del tempo. Una di queste operazioni, sicuramente, è la possibilità di effettuare acquisti online in un tempo minore di quello che servirebbe per farlo fisicamente. Questa pratica si è andata ad incrementare in seguito ai numerosi lockdown imposti a causa della diffusione del Covid-19 e sono sempre di più gli individui che si rivolgono agli shop online per acquistare prodotti di loro interesse.

Quando si compra uno smartphone ci sono numerosi accessori ad esso collegati che aiutano a proteggerlo ed a preservarne l’integrità. Vediamo quali sono gli accessori per smartphone più acquistati su Internet che, magari, possono essere uno spunto di partenza per un regalo imminente in vista del natale. 

  • Cover per cellulari. La cover è il primo accessorio per smartphone che viene acquistato subito dopo il dispositivo. Infatti, al momento dell’acquisto viene fornito il cavo per la ricarica, il caricabatterie ed, a volte, anche le cuffie. Subito dopo, si procede all’acquisto di una cover non solo per proteggere il nuovo smartphone da eventuali cadute ma anche per personalizzarlo secondo i propri gusti personali. Potremmo dire che le cover sono “infinite” e ne esistono di tutti i tipi a seconda che si tratti di un cellulare Apple, Samsung, Xiaomi, Huawei e così via e si aggiornano costantemente con l’uscita di nuovi modelli. 
  • Pellicola proteggi schermo. Per completare a pieno la protezione di ogni smartphone, dopo aver scelto la cover più adatta a seconda della comodità e dei gusti personali, si procede comprando la pellicola da applicare sullo schermo per evitare che questo possa rompersi a causa di cadute accidentali ed aumentare, complessivamente, la durata del dispositivo. Ce ne sono di tutti i tipi, in vetro, plastificate, satinate e con la modalità “scura” che si attiva quando si guarda lo smartphone lateralmente per evitare che i più curiosi possano invadere la privacy. Inoltre, alcuni marchi producono anche pellicole per il retro dei cellulare che si applicano sotto la cover per garantire una doppia protezione.
  • Power Bank. Sappiamo che, anche se molti smartphone odierni sono tutt’altro che economici, non garantiscono che la batteria duri a lungo con il passare del tempo. Il Power Bank è un caricabatterie portatile che si ricarica in separata sede e gode di una batteria propria, si può portare sempre con sé grazie alle sue piccole dimensioni e per utilizzarlo è sufficiente prendere il solito cavo che si utilizza per la ricarica e da un lato inserirlo nel cellulare e dall’altro inserirlo nell’ingresso USB del apparecchio. Questo potrebbe essere indubbiamente un regalo di Natale molto utile, specialmente per coloro che passano intere giornate fuori casa e non hanno modo di caricare il cellulare. Clicca qui per altre idee su come fare gli auguri di Natale in modo originale.