TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Account Google Stadia cancellato per errore: contatta l’assistenza

Account Google Stadia cancellato per errore: contatta l’assistenza

By val3liv20

Presentato per la prima volta nel 2019, Google Stadia è un servizio di cloud gaming sviluppato da Google, che permette di giocare in streaming su qualsiasi Pc, Chromecast, smartphone e tablet, utilizzando semplicemente una connessione ad Internet (uguale o superiore a 10 Mbps). Tramite numerosi data center, il servizio permette di accedere a videogiochi in formato streaming senza dover possedere una console o un computer da gaming di alta fascia. Questo è possibile perché i dati non vengono elaborati dalla potenza di calcolo di una console (come nel caso di Xbox o PlayStation), ma da server remoti dedicati. Tra le principali caratteristiche, Google Stadia offre la possibilità di acquistare giochi in formato digitale, di riprodurli fino a 4K ed effettuare un abbonamento a Stadia Pro con il quale i giocatori potranno usufruire di alcuni videogiochi presenti all’interno di un catalogo. Il servizio prevede anche un’interazione tramite uno streaming live su YouTube e supporta una funzione chiamata Crowd Play che permette ai creator di invitare i propri follower, i quali potranno entrare in tempo reale nelle sessioni di gioco. Ora, che tu possa aver cancellato l’account Stadia per errore o che ti sia stato disattivato dalla piattaforma, con questa guida ti spiegheremo come procedere in pochi semplici passi.

Indice

  • Account Google Stadia cancellato per errore
  • Account Google Stadia disattivato per errore

Account Google Stadia cancellato per errore

Una volta eliminato Stadia dal tuo Account Google, verranno rimossi definitivamente tutti i dati, inclusi gli abbonamenti, i giochi, i progressi, gli acquisti e il tuo profilo giocatore. Tuttavia, questa azione, non eliminerà né i tuoi video salvati in live streaming (che saranno ancora disponibili su YouTube), né i dati raccolti o memorizzati dai publisher dei giochi che hai utilizzato. Se hai eliminato il tuo account Stadia per errore, potrai riuscire a ripristinarlo soltanto entro 30 giorni dalla richiesta di eliminazione. Per ripristinare l’account, ti basterà contattare l’assistenza clienti di Stadia.

Nota: dopo 30 giorni, il tuo account sarà definitivamente eliminato e non potrà essere più recuperato. Inoltre, gli abbonamenti cancellati, non saranno ripristinati automaticamente una volta recuperato il tuo account Stadia. Puoi ripristinare gli abbonamenti a giochi o a Stadio Pro nell’app Stadia o dal sito ufficiale.

Account Google Stadia disattivato per errore

Se invece il tuo account è stato disabilitato dalla piattaforma stessa (a causa della violazione delle norme, delle linee guida della community o del codice di condotta di Stadia), allora il discorso è un po’ diverso. Le politiche del servizio, svolgono un ruolo importante nel mantenere un’esperienza sicura e piacevole per i giocatori online e riguardano sia la condotta che i contenuti sulla piattaforma. Di conseguenza, se le azioni di un giocatore dovessero violare queste norme, Stadia può decidere di esaminare o intraprendere azioni che vanno dalla limitazione delle funzionalità all’esclusione temporanea o permanente di un giocatore dalla piattaforma.

La durata della disattivazione può dipendere dal tipo di violazione, dalla possibile presenza di ulteriori violazioni riscontrate in passato e dal loro numero. Quando viene disabilitato l’accesso all’account di un utente, questo riceverà un’e-mail con i relativi dettagli della disattivazione.

Se ritieni che il tuo account sia stato disattivato per errore, puoi contattare l’assistenza clienti di Stadia per presentare un ricorso oppure per ricevere ulteriori informazioni a riguardo.

Nota: ti consiglio di non presentare un ricorso più volte; le richieste multiple aumentano il volume dei materiali da sottoporre a revisione e causano ritardi nelle risposte.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere