TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Acer Chromebook: gli ultimi modelli su Amazon

Acer Chromebook: gli ultimi modelli su Amazon

By Martina Di Giannantonio

Acer è un’azienda tecnologica nata in Taiwan, ed è in Italia il marchio tecnologico con la maggiore quota di mercato per quanto riguarda i computer portatili. Una caratteristica di Acer è la sua partnership con Google, con la quale dal 2011 realizza i cosiddetti Chromebook, ossia computer portatili che utilizzano il sistema operativo Chrome OS. Quindi se avevate in mente di comprarne uno, vediamo quali sono gli ultimi modelli presenti su Amazon, e vediamone le caratteristiche, così da potervi dare qualche delucidazione e facilitarvi la scelta.

Acer Chromebook 514:

2020-01-26 (3)

Un notebook portatile elegante e solido con la sua scocca in alluminio, che garantisce anche resistenza e durata. Ha un design a cornice ridotta che offre uno schermo da 14’’ pollici, e grazie alla cornice di soli 6 mm e all’ampio angolo di visualizzazione dello schermo IPS Full HD, è possibile godere della massima risoluzione per film, video e programmi TV. Inoltre c’è anche un touchscreen opzionale che semplifica la navigazione e il controllo dei video sul display. La tastiera è retroilluminata per non affaticare la vista e digitare comodamente anche in ambienti poco illuminati. La capacità della batteria da 45 watt consente una durata fino a 12 ore, per avere un’intera giornata di lavoro, studio o gioco con un’unica carica. Con Chrome OS si possono continuare ad utilizzare programmi per l’ufficio come Microsoft Office e Skype nelle versioni per Chrome, e si possono scaricare tante app da Google Play, come Facebook e Instagram. Tra i tanti vantaggi di questo Chromebook sicuramente c’è il tempo di avvio rapido e l’interfaccia semplificata per facilitarne l’apprendimento. Le immagini riprodotte sullo schermo sono ancora più nitide, precise e dettagliate grazie alla tecnologia HDR. E’ dotato di un processore Intel Celeron con velocità fino a 1.1. GHz, di una RAM da 4 GB e una memoria interna di 64 GB.

Acer Chromebook Spin 13:

2020-01-26 (4)

La scocca completamente in alluminio offre anche qui una maggiore resistenza e durata, offrendo al tempo stesso anche un design elegante. Il materiale è leggero ma allo stesso tempo resistente all’utilizzo quotidiano. E’ dotato di un processore Intel Pentium con velocità fino a 2.3 GHz, una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB. Grazie al processore Intel Core di ottava generazione, le app si scaricano rapidamente, la grafica è fluida, ed è possibile lavorare in multitasking. Le attività di elaborazione più impegnative possono essere eseguite più rapidamente. Le immagini sono chiare e luminose, grazie all’ampio angolo di visualizzazione a 178° dello schermo QHD, superiore al Full HD. Questo display, di 13.5’’ pollici, ad alta risoluzione è ideale per la visione di film anche in compagnia di amici, grazie anche all’ampio angolo di visualizzazione di cui dispone. Lo schermo touch, che si può piegare anche all’indietro, consente l’utilizzo di questo Chromebook come un tablet. Provvisto anche di pennino, è possibile scrivere e disegnare con un maggiore controllo e precisione. Il touchscreen Corning Gorilla Glass NBT e il touchpad Corning Gorilla Glass garantiscono solidità al notebook. Il vetro Gorilla fornisce resistenza ai graffi dello schermo. Il display con formato di 3:2 permette di visualizzare un più ampio spazio verticale sullo schermo per una migliore lettura e visualizzazione di siti web e di documenti. L’altezza verticale, superiore del 18% rispetto ai normali display 16:9, fornisce un’ampia area di lettura.

Acer Chromebook 14:

2020-01-28

Dal design raffinato ma dalla grande resistenza, è dotato di processore Intel Celeron da 1.6 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Pur essendo sottile, compatto e molto leggero, questo Chromebook offre un ampio schermo da 14’’ pollici con risoluzione HD o Full HD, con tecnologia IPS e protezione antigraffio e antiriflesso, il tutto per garantire un’ottima visione. Con una durata della batteria fino a 12 ore, sarà possibile utilizzarlo per tutta la giornata. E’ inoltre possibile accedere ad oltre due milioni di applicazioni Android disponibili su Google Play.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading