Bestseller Film e Serie TV su Amazon

Bestseller Film e Serie TV su Amazon

Oggi se pensiamo a film e serie TV di Amazon, la prima cosa che ci viene in mente, forse, è il nuovo servizio offerto dalla società stessa, cioè Amazon Prime Video. Per questo, magari ci si può scordare che sulla piattaforma principale di Amazon, vengono proprio venduti film, e anche serie TV, di ogni genere. Siete una di quelle persone che preferiscono ancora avere la versione fisica di un film? Oppure siete dei collezionisti, per cui vi piace avere i cofanetti con tutte le stagioni delle vostre serie preferite? Su Amazon li potrete trovare senza problemi. In questo articolo parleremo un po’ dei bestseller che vengono venduti su questa piattaforma di vendita online, per vedere anche un po’ le tendenze.

harry potter

Al primo posto troviamo la saga di Harry Potter, con la Harry Potter Collection, che troviamo nell’edizione standard composta da otto DVD, uno per ogni capitolo. Dopo anni dalla fine della saga, lo troviamo comunque al primo posto dei bestseller di Amazon. E questo la dice tutta sulla sua iconicità. La storia ha inizio quando Harry Potter viene ammesso alla scuola di magia di Hogwarts nel primo capitolo “Harry Potter e la pietra filosofale”, e fa amicizia con Ron ed Hermione, che lo accompagneranno per tutta la saga. Passano gli anni, tra creature misteriose, magie, e Lord Voldemort, che verso la fine comincia a stringere la sua presa sul mondo dei babbani e dei maghi, e quindi Harry e Albus Silente cominciano a darsi da fare per trovare la chiave che consente di abbattere le sue difese. Nel capitolo finale “Harry Potter e i doni della morte”, che è diviso in due parti, i tre protagonisti si trovano in difficoltà, quando devo trovare e distruggere il segreto del potere di Voldemort, ossia gli Horcrux. Qui le Forze Oscure minacciano di separarli, e devono quindi fare affidamento l’uno sull’altro, ora più che mai. Inizia una vera e propria guerra che coinvolge le forze del bene e quelle del male nel mondo della magia, ed è Harry che viene chiamato a compiere l’estremo sacrificio nel momento della resa dei conti con Lord Voldemort.

Dopo pochissimo tempo dall’uscita nelle sale dei cinema di tutto il mondo, troviamo il magnifico ed inimitabile “Joker. Film pluripremiato dalla critica e dal pubblico, è incentrato sulla figura dell’iconico villain, un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Di giorno è un pagliaccio, e di notte un comico di cabaret, o almeno ci prova, scoprendo invece che ad essere lo zimbello è proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur, il protagonista, prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi. Ciò che ha fatto tanto successo di questo film? Probabilmente anche il fatto che Joker non è solo un personaggio, ma è anche emarginazione, povertà, follia, disagio, vendetta, solitudine, ribellione e paura. Tutti stati emotivi familiari ad ognuno di noi.

2020-01-21 (1)

Per trovare una serie TV invece bisogna scendere un po’ la classifica e arrivare al ventiquattresimo posto, dove troviamo “Il Trono di Spade”, con il cofanetto con tutte e otto le stagioni. Una lotta continua tra le grandi famiglie di Westeros per la conquista del trono di spade. Tra le vicende che le vedono protagoniste troviamo anche un’altra minaccia, sempre più opprimente, quella del Re della Notte. Egli vive al di là della cosiddetta Barriera, un luogo abitato dal popolo libero e difeso dai Guardiani della Notte, e minaccia, risvegliando i morti, una guerra imminente contro quest’ultimo e i sette regni di Westeros. Nel cofanetto sono disponibili anche il documentario “Game of Thrones: The Last Watch”, un commento audio del cast, le scene eliminate, i speciali dietro le quinte e tanto altro ancora.

Leggi anche: