TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Alcune cose che non sapevi se vuoi iniziare a taggare le persone su Facebook

Alcune cose che non sapevi se vuoi iniziare a taggare le persone su Facebook

By nicolacuna

Vuoi finalmente vincere le tue insicurezze iniziare ad utilizzare a pieno regime Facebook? Direi che è arrivato il momento di farlo, finalmente. 

Le possibilità che ti dà Facebook sono veramente tante, comode e utili, in grado di farti divertire e semplificarti la vita. 

Basti pensare alla chat di messenger con la quale puoi scrivere messaggi ed effettuare chiamate a chiunque, oppure al poter postare una foto e farla arrivare a tutti i soggetti coinvolti semplicemente con un tag… 

Ecco, a proposito del tag, ci tengo a dirti alcune cose che non sapevi se vuoi iniziare a taggare le persone su Facebook

Innanzitutto, se vuoi taggare in una foto prima che questa sia stata pubblicata, nella parte superiore della sezione notizie, clicca sull’opzione Foto/Video sotto a A cosa stai pensando, [Nome]? 

Seleziona quindi la foto che intendi condividere, posiziona il mouse sulla foto e clicca sull’opzione Modifica, posta in alto a sinistra della schermata. 

Clicca dunque sulla voce tagga la foto, e inizia a digitare il nome della persona (o delle persone) che intendi taggare. Non ti resta che salvare non appena hai terminato di inserire le persone che vuoi taggare nella foto e scegliere il pulsante Pubblica per mettere finalmente online la foto. 

Se invece tempo fa avevi pubblicato una foto senza inserire i tag e adesso ti sei deciso a farla arrivare ai soggetti ritratti nella foto, per poter taggare devi semplicemente seguire pochi passaggi ulteriori.

Non devi fare altro che cliccare sulla foto a cui desideri inserire i tag, cliccare quindi sul simbolo del tag posto in alto a destra della foto, selezionare la persona in foto e come detto precedentemente, digitare il nome della persona in questione. 

Infine, come passaggio conclusivo, clicca sulla voce Aggiunta di tag completata. Il gioco è praticamente fatto. 

Tieni bene a mente che è possibile taggare fino a un massimo di cinquanta persone in una sola foto, dopodiché non sarà più possibile aggiungere nessuno. Insomma, avrai avuto modo di comprendere che si tratta di passaggi veramente facili da attuare è che permettono di condividere in un attimo una foto con i tuoi amici e conoscenti. 

Facebook è una piattaforma veramente molto semplice e comoda, sicuramente innovativa e completa, quindi non perdere altro tempo e comincia ad usarla come si deve, come è giusto che sia. Non te ne pentirai, ne sono sicuro!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading