Bitcoin Bitcoin -0.03% $40193.87
-0.03%
53529.41 BTC $754440667136.00

Alcuni Siti Internet Per Scaricare Foto E Immagini Gratis

Alcuni Siti Internet Per Scaricare Foto E Immagini Gratis

19/12/2020 0 By nicolacuna

Se hai bisogno di scaricare immagini gratis o foto professionali da utilizzare tranquillamente, perché libere da copyright, allora questo articolo fa al caso tuo. 

Se devi curare un sito o semplicemente vuoi dare un tocco di classe al tuo Instagram non devi necessariamente acquistare degli abbonamenti o, addirittura, una Reflex! 

Ti basta conoscere alcuni siti internet per scaricare foto e immagini gratis

Per quanto possa sembrarti banale, devi sapere che Google Immagini è molto fornito oltreché semplice e immediato. Ovviamente devi saper selezionare le immagini gratis perché non tutte quelle che ti compaiono, semplicemente scrivendo l’immagine che ti occorre nella barra di ricerca, sono a disposizione di chiunque. 

Quello che devi fare per scaricare immagini gratis da Google è semplice: clicca sulla sezione immagini di Google, nella schermata principale in alto a destra, poi digita il contenuto che ti occorre. A questo punto clicca su “Strumenti” e seleziona l’opzione “Diritti di utilizzo” a quel punto seleziona “Licenze creative commons”. Ecco che tutte le immagini che ti compariranno saranno a tua disposizione.

Se hai bisogno di scaricare foto e immagini gratis divertenti per i tuoi social, ma anche immagini professionali per i tuoi progetti commerciali libere da copyright allora puoi fare riferimento ai servizi offerti da Pexels.com, Pixabay.com, Flickr.com, Unsplash.com.

Pexels.com

Se vuoi scaricare immagini gratis senza copyright questo sito ti offre una vasta gamma di contenuti. Si tratta di un sito che raccoglie immagini con licenza di utilizzo libera e che ti permette anche di utilizzare programmi per modificare foto e immagini senza la necessità di citare l’autore.

Pixabay.com

Un altro sito molto conosciuto e veramente ben fornito. Anche qui, affinando la tua ricerca tramite una serie di filtri a tua disposizione, puoi scegliere tutte le immagini che vuoi e utilizzarle senza problemi… e senza pagare!

Flickr.com

Uno dei siti di fotografia più famosi in assoluto. Si tratta di un vero e proprio raccoglitore online di foto professionali di ogni genere, utilizzato solitamente per fini commerciali. Certo, occorre impostare il filtro “Qualsiasi licenza”, in alto a sinistra, sul tipo di licenza di cui necessiti.

Unsplash.com

Ultimo, ma non per importanza, Unsplash.com è un altro contenitore di immagini e foto professionali completamente gratuito. Anche questo sito viene solitamente usato per fini commerciali, ma nulla vieta la possibilità di utilizzarlo anche per scopi prettamente personali. L’immediatezza di utilizzo fa anche di Unsplash.com un’alternativa veramente molto valida per poter scaricare foto e immagini gratis. 

Beh, credo che ora tu abbia veramente l’imbarazzo della scelta. Ti consiglio di visitare tutte le opzioni che trovi in questo articolo e di scegliere lo strumento migliore in base alla funzione che dovranno avere le tue immagini. Anche perché alcuni settori possono essere più forniti su alcuni siti, piuttosto che su altri. 

Dipende tutto da te, ora sei pronto a scegliere!