Android Auto: come accedere alle funzioni nascoste

29/10/2023
Android Auto consente di utilizzare lo smartphone sullo schermo dell’auto. Offre funzioni pratiche come la navigazione, la musica e le chiamate. Ma sapevi che ci sono anche funzioni nascoste e impostazioni avanzate che puoi sbloccare con un’app?
L’applicazione si chiama Android Auto AAXLU. È un launcher alternativo per Android Auto che consente di accedere a opzioni non disponibili di default. Ad esempio, è possibile attivare il design Material You di Google, che sta per essere esteso ad Android Auto, offrendo un’interfaccia più moderna e personalizzata.
È possibile accedere alle opzioni per gli sviluppatori, che consentono di correggere i bug, testare la qualità delle applicazioni o visualizzare gli eventi PRIMES, che sono indicatori delle prestazioni e dell’utilizzo del sistema AI.
È inoltre possibile accedere alle impostazioni per gli sviluppatori, che offrono un maggiore controllo sul funzionamento di Android Auto, come la risoluzione dello schermo, la frequenza dei fotogrammi o la modalità di debug.
Infine, puoi scegliere di avviare la tua applicazione preferita direttamente all’apertura dell’app, come le impostazioni di Android Auto con il design Material You, che ti fa risparmiare tempo e vi semplifica la vita.
Come si installa AAXLU?
Per installare AAXLU, è necessario seguire i seguenti passaggi:
- Visita la pagina Github del progetto. Lì troverai il file APK da scaricare. Si tratta di un’applicazione open source.
- Scarica il file APK. Una volta sulla pagina Github del progetto, fai clic sul pulsante Codice, quindi su Scarica ZIP. Si otterrà un file compresso contenente il file APK.
- Installa l’applicazione. Decomprimi il file ZIP e copia il file APK sul tuo smartphone. Aprirlo e autorizza l’installazione da fonti sconosciute.
- Una volta installata l’applicazione, sarà possibile sfruttare le funzioni e le impostazioni nascoste di Android Auto. Puoi personalizzare la tua esperienza e scoprire nuove possibilità.