TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Android Auto, tutte le novità che ti piaceranno da impazzire

Android Auto, tutte le novità che ti piaceranno da impazzire

By ivananotarangelo

Google è a lavoro per ottimizzare e migliorare il sistema Android Auto. L’annuncio è arrivato qualche giorno fa nel corso del Google I/O 2022, evento nel corso del quale Big G ha annunciato le ultime novità ed innovazioni di Android per auto nel settore dell’Automotive. E le novità di Android per auto riguardano siano la struttura dell’interfaccia, le app video, la compatibilità con i contenuti trasmessi dallo smartphone e molto altro.

Android Auto: nuovo design e nuove funzioni

La prima novità Android per auto riguarda la struttura Android Auto che Google ha presentato nel corso del Google I/O 2022. L’interfaccia è dotata di una grande adattabilità, perché si adegua, senza problemi, a tutte le dimensioni degli schermi. In questo modo, l’utente potrà fruire di un dispositivo migliore, ottimizzare la sua esperienza d’uso e godere di una leggibilità di alto livello. Grazie a questa novità, inoltre, diventa possibile un’interazione multi-schermo.

L’interazione muti – schermo consente la visualizzazione contemporanea delle app, disponendole l’una sull’altra, in modo da adattarsi ai numerosi e diversi formati che caratterizzano i display del settore d’infotelematica delle auto. Inoltre, Android Auto presenta anche un nuovo supporto a Google Assistant. Quest’ultimo svolge una funzione importante per l’utente, nel corso della sua esperienza di guida.

Infatti, offre interventi ed assistenza, contemporaneamente alla fruizione di altri servizi; rende più semplice l’interazione con opzioni, mettendo a disposizione alcuni suggerimenti direttamente sullo schermo, per cui diventa necessario un unico tocco per l’esecuzione, preservando la sicurezza e permettendo all’utente di restare concentrato sulla strada, evitando ogni forma di distrazione e pericolo.

Android Auto: Applicazioni video e funzione cast

Una seconda novità di Android per auto era stata già lanciata, all’inizio dell’anno, nel corso del CES 2022. Si tratta dell’opzione dedicata alla riproduzione di video sulle auto dotate di Android Automotive a bordo. Questo sarà utile per navigare sulla rete, fruire dei contenuti trasmessi, usando direttamente lo smartphone (questa opzione è denominata funzione Cast), visualizzare i video di YouTube e quelli presenti su altre piattaforme di streaming (ad esempio Tubi ed Epix Now), magari nel momento in cui l’auto è ferma per una sosta o una ricarica.

Stando alle notizie fornite dai vertici di BigG, l’arrivo della nuova struttura per Android Auto è prevista per l’estate; al contrario, Google non ha annunciato né fornito una data precisa per il lancio e l’effettiva disponibilità delle altre opzioni, che rientrano tra le novità di Android per Auto. Dunque, appassionati ed esperti dovranno attendere i prossimi aggiornamenti da parte di Google.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading