TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Android Auto: la nuova interfaccia in arrivo sulla tua auto

Android Auto: la nuova interfaccia in arrivo sulla tua auto

By fogliotiziana

All’inizio di quest’anno, Google ha rivelato che stava pianificando un’importante revisione di Android Auto. L’aggiornamento di Coolwalk consentirebbe all’interfaccia di cambiare design, e di adottare un aspetto più moderno, ma soprattutto più personalizzabile. Infatti, questa interfaccia più dinamica consentirà di separare le diverse applicazioni sullo stesso schermo e di adattarsi meglio alle diverse dimensioni del display.

L’idea era di rendere le app e le funzionalità essenziali più facilmente accessibili con un semplice tocco, consentendo ai conducenti di concentrarsi meglio sulla strada. Attendiamo con impazienza la nuova versione da diversi mesi e Google ha finalmente iniziato a implementare l’interfaccia riprogettata in versione beta.

La nuova interfaccia ti permetterà di vedere più App su Android Auto

L’attuale versione di Android Auto è un’unica schermata basata su ciò che stai utilizzando, che si tratti di Maps, Spotify, telefono o altro. Tuttavia, con l’aggiornamento, la nuova schermata iniziale ha tre riquadri: Mappe sui due terzi a sinistra dello schermo, con le scelte di direzione e il tuo lettore musicale che divide il terzo a destra.

Gli utenti potranno anche modificare le dimensioni della mappa, permettendole di riempire l’intero schermo se lo desiderano, per visualizzare meglio il proprio percorso. L’interfaccia divisa è molto più facile da consultare durante la guida e rimane coerente. Puoi sempre aspettarti che la tua app di navigazione sia a sinistra. sul lato più vicino al conducente.

Inoltre, altre parti del sistema sono state aggiornate per adottare il design Material You di Android e elementi e layout dell’interfaccia utente modernizzati. I consigli su musica e contenuti multimediali dell’Assistente Google sono ora accessibili anche con un semplice passaggio della scheda multimediale dalla dashboard. Infine, possiamo notare che le vecchie icone di stato e la campanella del centro notifiche sono state fuse.

Ti consiglio di leggere anche…

Nissan e-Power: come funziona e quali sono i consumi reali

Cosa sono i sistemi ADAS e il costo della ricalibratura

Patente digitale sull’App Io nel 2023

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading