iOS 16.1: ecco le migliori funzionalità in arrivo con l’aggiornamento

iOS 16.1: ecco le migliori funzionalità in arrivo con l’aggiornamento

24/10/2022 0 By fogliotiziana

Oggi, Apple sta lanciando il primo importante aggiornamento per iOS 16. È ricco di funzionalità interessanti, ecco tutto quello che devi sapere!

Con iOS 16, Apple ha fatto di tutto per migliorare l’esperienza dei suoi utenti su iPhone. Schermo Always-on (sempre attivo), modifica e marcatura di tutti i messaggi come letti, maggiore personalizzazione della schermata di blocco: non mancano le novità. L’azienda di Cupertino, però, non ha svelato tutto le sue carte, come dimostra anche il primo rande update del sistema operativo.

iOS 16.1, tutte le novità più attese dell’aggiornamento di Apple

Disponibile da oggi su tutti gli iPhone compatibili (ovvero i modelli da iPhone 8), iOS 16.1 non è da meno sul fronte delle novità. Tra le nuove funzionalità, la famosa Dynamic Island e i miglioramenti alle applicazioni esistenti, ma c’è ancora molto da scoprire… ecco cosa aspettarti da questo aggiornamento.

Seguire le partite in diretta grazie all’isola dinamica

Questa è LA grande novità di iOS 16.1. L’isola dinamica, essa stessa una grande innovazione dell’iPhone 14s, migliorerà ancora con l’aggiornamento di iOS 16.1. D’ora in poi gli utenti potranno seguire in diretta vari eventi, dai punteggi delle partite sportive in tempo reale allo stato di avanzamento delle loro consegne. Tutto funzionerà anche sulla schermata di blocco per tenere sempre d’occhio le novità.

Condividere le foto con amici e parenti più facilmente

Anche l’applicazione Foto ha diritto a un piccolo miglioramento. Con l’aggiornamento è ora possibile condividere una cartella comune con un massimo di cinque persone, ciascuna delle quali potrà aggiungere, modificare ed eliminare foto.

Controllare tutti i dispositivi connessi con il tuo iPhone

iOS 16.1 porta il supporto per Matter, lo standard di connettività che ti consente di controllare tutti i dispositivi che funzionano con Apple HomeKit, Google Home o Amazon Alexa direttamente dal tuo iPhone.

Trasferire le chiavi memorizzate più facilmente

Per chi usa il proprio iPhone per sbloccare la propria auto, o anche alcune porte, iOS 16.1 ti consentirà di condividere queste chiavi memorizzate nella tua applicazione Mappe molto facilmente: semplicemente vedendo un messaggio alla persona amata.

Apple Fitness+ disponibile direttamente sull’iPhone

Con iOS 16.1, il servizio fitness di Apple non necessita più un Apple Watch per funzionare. L’abbonamento costa ancora 10€ al mese, ma gli esercizi saranno accessibili direttamente sull’iPhone dell’utente. Di fatto, però, non sarà più possibile visualizzare determinati dati, come la frequenza cardiaca o la quantità di calorie bruciate.

Ti consiglio di leggere anche

iOS 16: Dynamic Island mostrerà i punteggi delle partite in tempo reale

iOS 16: come contrassegnare tutti i messaggi come letti in un colpo solo

iOS 16: l’aggiornamento riduce l’autonomia dell’iPhone, cosa fare non rovinare la batteria