App Instagram per creare foto e video di qualità per il tuo sito internet

App Instagram per creare foto e video di qualità per il tuo sito internet

Specialmente per chi ha un’attività online, Instagram è un’ottima vetrina per promuoversi e proporre agli utenti i prodotti o i servizi che si vogliono vendere. Ovviamente, essendo Instagram un social basato principalmente sulle foto, oltre ad appoggiarvi all’influencer marketing ed alla pubblicità anche per aumentare follower, dovete pubblicare contenuti di alta qualità che siano in grado di catturare l’attenzione dell’utente. Per trasmettere il valore non solo del proprio marchio ma anche dei propri prodotti non si deve necessariamente rivolgersi a fotografi professionisti; infatti, sul web ci sono numerose app pensate appositamente per permettere anche ai meno esperti di creare foto e video di qualità e dare un valore aggiunto ai vostri post. 

Le migliori app Instagram per creare post

  • VSCO: Disponibile sia per iOS che Android, è indubbiamente una delle app migliori per realizzare bellissime fotografie direttamente con lo smartphone. Ci sono strumenti di foto e video editing decisamente avanzati ed un vasto catalogo di filtri di alta qualità tra cui scegliere; inoltre, con acquisti in-app potrete accedere a diversi contenuti esclusivi. 
  • Snapseed: Disponibile sia per iOS che Android, oltre a proporre una vasta gamma di filtri applicabili sull’intera foto, con un particolare strumento si può utilizzare un “pennello” per applicare il filtro solo in determinate aree dell’immagine e modificarne solo una parte. Inoltre, negli “Elenchi filtri” potrete salvare i vostri gruppi di filtri preferiti ed utilizzarli successivamente per altre foto.
  • Canva: Disponibile per web, iOS e Android, è una delle migliori app per creare contenuti originali per Instagram, infatti permette non solo di modificare direttamente l’immagine, ma anche di creare collage, sovrapporre il testo alle immagini o inserire elementi grafici preimpostati per arricchire ancor di più i contenuti. È un’ottima app che vi aiuterà ad essere più facilmente riconoscibili dai nostri follower.

Le migliori app Instagram per creare video

  • GoPro Quik: Disponibile sia per iOS che Android, è l’app di GoPro ottima per chi vuole conservare tutte le foto ed i video che possiede in un unico posto e, al contempo, personalizzarli con strumenti di editing all’avanguardia. 
  • Life Lapse: Disponibile sia per iOS che Android, è un’app per mobile dotata di numerose funzionalità utili per creare video lunghi e stop-motion per mostrare meglio i prodotti del vostro sito. Si possono scattare le foto direttamente dall’app, scegliere le dimensioni del video, regolare la velocità delle immagini ed aggiungere anche brani musicali.
  • Boomerang di Instagram: Disponibile sia per iOS che Android, permette di creare mini-video simili alle GIF che si ripetono in loop partendo da una serie di foto. Oltre a scaricare l’applicazione dedicata, questa funzione è disponibile anche all’interno dell’app di Instagram.