Apri qualsiasi file su Windows con questo visualizzatore di file

Apri qualsiasi file su Windows con questo visualizzatore di file

09/12/2022 0 By fogliotiziana

Cosa c’è di più fastidioso che ricevere un file via email o altro, e non poterlo aprire sul proprio PC? Niente, vero?! Ebbene, sappi che c’è la soluzione a questo fastidioso problema ed è File Viewer. Si tratta di un’applicazione gratuita disponibile su Windows 11/10 in grado di aprire tutti i tipi di file sul tuo computer.

Aprire qualsiasi file con una singola applicazione

Con l’app File Viewer gratuita, puoi aprire quasi tutti i file sul tuo PC: documenti, immagini, video, audio e altro ancora.

L’applicazione è compatibile con un’ampia gamma di formati di file, inclusi i formati più comuni come DOC, XLS, PPT, PDF, JPG, PNG, 7-ZIP, ZIP, RAR, MP3, MP4 e molti altri. In totale, l’app supporta più di 300 formati di file!

In altre parole, questo visualizzatore di file universale permette di aprire un file senza dover installare il software necessario per leggerlo. Ciò significa che non devi armeggiare con diversi programmi per aprire diversi tipi di file. Puoi semplicemente utilizzare il Visualizzatore file per aprirli tutti, risparmiando tempo e spazio sul tuo computer.

Se sei interessato all’app File Viewer, puoi scaricarla gratuitamente dal Microsoft Store.

Come si usa l’app Visualizzatore file?

File Viewer è molto facile da usare. Per aprire un file, basta selezionarlo nell’interfaccia dell’applicazione e si occuperà di aprirlo per te.

È possibile navigare facilmente tra le diverse pagine di un documento, ad esempio, o utilizzare gli strumenti di zoom per visualizzare i dettagli in un’immagine o ingrandire il testo in un documento.

Inoltre, l’applicazione include anche funzioni di modifica dei documenti. Puoi quindi modificare Word, Excel o altri file direttamente nel visualizzatore, ma anche stampare i tuoi documenti se necessario.

Infine, tieni presente che questo visualizzatore di file ti consente anche di comprimere e decomprimere archivi 7-ZIP, ZIP, RAR e così via.

File Viewer è un’applicazione davvero utile che semplifica l’apertura di qualsiasi tipo di file senza dover installare il software corrispondente. È facile da usare e compatibile con un’ampia gamma di formati di file. Se stai cercando un modo semplice per aprire i tuoi file, questa app è un’ottima scelta!

Ti consiglio di leggere anche…

Come limitare la carica della batteria all’80% su Windows 11 e 10 e perché dovresti farlo

Come attivare i tasti funzione della tastiera su Windows 11

Windows 11: come abilitare la notifica di utilizzo della webcam