Bitcoin Bitcoin -0.51% $43050.3
-0.51%
23027.20 BTC $810299490304.00

Apri un account Google Ads per video su YouTube

Apri un account Google Ads per video su YouTube

04/03/2021 0 By miriampaterna

Essere presenti online se hai un’attività ed intendi pubblicizzarla al meglio è ormai fondamentale al giorno d’oggi: qualsiasi utente o cliente che debba infatti informarsi sulla tua azienda/brand, prima di acquistare un tuo prodotto o servizio, si rivolge infatti sempre a Google per assicurarsi della tua affidabilità come attività. 

Farsi trovare sul web quando i potenziali clienti cercano attività come la tua su Google, è ancora più facile da qualche anno con Google Ads, il servizio che permette di mostrare con facilità ciò che rende unica la tua attività, i tuoi contatti, le recensioni dei tuoi clienti ed i prodotti e servizi che offri.

Questa pubblicizzazione diventa ancora più efficace quando, insieme all’apertura di un account su Google Ads, si decide di intraprendere una delle campagne avanzate previste da questo servizio Google, ovvero quello di raggiungere nuovi segmenti di pubblico creando degli annunci video su Youtube.

Cosa dici? Non conosci questo servizio avanzato di Google Ads e vuoi sapere anche tu come aprire un account Google Ads per video su Youtube? Continua a leggere questo articolo e ti spiegherò come fare e come funziona questa campagna avanzata per la tua attività!

  • Come funziona la campagna degli annunci video Youtube collegati a Google Ads
  • Come iniziare a creare un annuncio video su Youtube con Google Ads

Come funziona la campagna degli annunci video Youtube collegati a Google Ads

Per far conoscere ancora meglio la tua attività ai tuoi potenziali clienti, oltre ad iscriverti a Google Ads puoi raccontare la storia della tua azienda con un video. In questo modo, potrai raggiungere ancor più clienti potenziali quando guardano o cercano un video inerente al tipo di prodotto e/o servizio che la tua attività offre. Inoltre, il grande vantaggio di questa campagna avanzata è che paghi solo quando questi utenti mostrano interesse. 

Attirando l’attenzione del pubblico con i tuoi annunci video, potrai quindi incentivarli all’azione, scegliendo se invitarli a visitare il tuo sito web per vedere i tuoi prodotti e conoscere ancora meglio il tuo brand, o se dirigerli verso il tuo canale Youtube (se ne hai uno) per vedere più video ed ampliare allo stesso modo la tua copertura e notorietà del brand.

Inoltre, collegando il tuo canale Youtube al tuo account di Google Ads potrai acquisire informazioni in tempo reale sulle statistiche e sul rendimento della tua attività. Non solo: lo strumento Analytics di Youtube ti mostrerà tramite le visualizzazioni quanti utenti guardano i tuoi annunci e quanti e in che modo interagiscono con essi. 

Insomma, più di un valido motivo per iniziare ad usare i video su Youtube collegati all’account di Google Ads: vediamo insieme come farlo.

Come iniziare a creare un annuncio video su Youtube con Google Ads

Una volta visti tutti i principali vantaggi che ottieni se apri un account Google Ads per video su Youtube, inizia la tua campagna video anche tu, in soli tre passaggi.

Il primo consiste nel creare il tuo annuncio video: clicca su questo link per iniziare la tua campagna video, carica il tuo video su Upload Youtube e ti verranno dati consigli e suggerimenti sulla durata migliore per i tuoi obiettivi.

Successivamente, dovrai scegliere il tuo pubblico: puoi infatti decidere a chi mostrare il tuo video in base alla località, all’età, agli interessi ed altri fattori. Il tuo video verrà così visualizzato prima dei video correlati, accanto ad essi o nei risultati di ricerca. 

Infine, imposta il tuo budget: dovrai definire quindi un budget giornaliero ed un limite mensile, oltre il quale non potrai mai pagare. La grande opzione pensata da Google Ads per Youtube, infatti, è quella di pagare solo quando un utente sceglie di guardare per almeno 30 secondi il tuo annuncio, lo visualizza per l’intera durata o interagisce con esso, ad esempio aprendo il link ad esso collegato. Per avere maggiori informazioni sulla determinazione flessibile del prezzo delle campagne video Youtube di Google Ads, clicca su questo link.