Come utilizzare un Codice o una Carta Regalo YouTube

Come utilizzare un Codice o una Carta Regalo YouTube

13/01/2021 0 By nicolacuna

Sei a conoscenza che, così come tutti gli altri colossi del Web, anche YouTube offre la possibilità di sfruttare una carta regalo, o più codici, da poter utilizzare per i servizi aggiuntivi e a pagamento dell’applicazione di YouTube?

Ovviamente YouTube non poteva sottrarsi alla possibilità di offrire dei metodi di pagamento alternativi e, per certi versi, più redditizi essendo una piattaforma che offre servizi premium, quindi a pagamento. 

Insomma, diciamo che, se dovessi essere in difficoltà con il regalo di compleanno per un tuo amico di vecchia data avendo esaurito ormai tutte le idee, se lui dovesse amare smanettare con Google, su YouTube in particolare, potresti regalargli proprio una carta regalo YouTube.

Credo che sarebbe proprio una bella idea, sicuramente originale rispetto ai classici, tradizionali, addirittura, obsoleti regali che si è soliti fare.

Ora, però, entriamo più nello specifico e vediamo in che modo utilizzare una carta regalo YouTube. Un codice o una carta regalo YouTube, appunto, permetterà di effettuare i vari acquisti su YouTube; chiaramente, una volta utilizzato un codice o la carta regalo, questa andrà a incrementare il saldo di Google Play dell’utente a cui sarà stata intestata. 

Il saldo potrà dunque essere utilizzato per i servizi a pagamento, come per esempio, l’utilizzo di:

  • YouTube Premium; 
  • YouTube Music Premium;
  • YouTube TV;
  • Film e programmi TV su YouTube;
  • Contenuti digitali su Google Play;
  • Abbonamenti al canale;
  • Superchat e Super Sticker (su dispositivo mobile).

Detto questo, una volta ottenuto, vediamo come utilizzare un codice o una carta regalo YouTube.

La prima cosa che devi fare è accedere all’account Google con cui vuoi utilizzare la carta regalo. Accedi, quindi, all’ url riportato sulla carta regalo e inserisci il codice presente sulla stessa. Clicca su Avanti, poi scegli l’articolo che vuoi acquistare – ammesso che tu voglia utilizzare immediatamente il saldo che hai a disposizione – riportando il codice della carta regalo, quindi seleziona il saldo di Google Play come metodo di pagamento. Infine, per completare la procedura, clicca su Acquista

Niente di più semplice, vero?

Mi raccomando però, tieni a mente che per poter utilizzare una carta regalo è necessario che la nazionalità con cui hai associato il tuo account Google corrisponda con quella da cui è stata acquistata la carta regalo. 

Fai molta attenzione, perché se così non dovesse essere la tua carta regalo potrebbe non essere attivata e il credito resterà bloccato e non utilizzato.