Bitcoin Bitcoin 1.48% $39774.98
1.48%
67678.05 BTC $746560487424.00

Specifiche e funzionalità del nuovo Amazon Echo Show 2010

Specifiche e funzionalità del nuovo Amazon Echo Show 2010

16/04/2021 0 By robertafroio

Il nuovo arrivato della famiglia Echo, la linea di altoparlanti intelligenti di casa Amazon progettati attorno all’assistente vocale Alexa, è uscito in Italia ufficialmente ieri (14 aprile). Si presenta al pubblico in una veste completamente nuova infatti ora monta uno “smart display che si muove con te”, per la precisione ha uno schermo in hd con diagonale da 10,1 pollici e in aggiunta è provvisto di una videocamera da 13 megapixel. La protezione in vetro del display trattiene le impronte e crea molti riflessi. I pulsanti fisici dal bordo superiore li ha ereditati dai fratelli minori infatti non mancano i tasti di accensione e spegnimento, regolatore del volume, disattivazione audio ed è dotato di tendina copri-videocamera per chi necessita più privacy. Passiamo all’hardware, si basa su un sistema audio stereo 2.1 con tre altoparlanti con un woofer di 3 pollici e invece il doppio tweeter è da 1 pollice.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche dobbiamo ricordare che pesa 2,5 kg ed è lungo 23 centimetri e largo 25, inoltre la base ha un diametro di 17 cm. Il nuovo arrivato è dotato di una capacità dinamica di seguire il soggetto che ha davanti a sé; questa funzionalità può risultare molto utile agli insegnanti impegnati con la DAD ma anche per chi, semplicemente, ha necessità di fare delle semplici videochiamate.

A consentirgli di ruotare è il motore all’interno del cilindro dello speaker e soprattutto glielo permette senza fare alcun rumore poiché è dotato di un motore brushless. Il movimento del dispositivo può essere quasi di 360 gradi può avvenire sia in maniera automatica, grazie al comando “Alexa, seguimi”, e sia manualmente.