Come trovare e modificare le proprie recensioni su Amazon

Come trovare e modificare le proprie recensioni su Amazon

23/04/2021 0 By noemicolucci

Nell’era digitale tante delle nostre azioni sono state semplificate dall’utilizzo dei dispositivi elettronici e la tecnologia ha assunto un ruolo di primaria importanza all’interno di qualsiasi ambito domestico e professionale. 

Oltre al significativo supporto che tale evoluzione ci ha offerto, però, siamo ogni giorno contornati da stimoli di ogni tipologia, dati proprio dalla vasta gamma di prodotti digitali che ci viene offerta ogni giorno. 

Se ci si sofferma a ragionare, però, si può facilmente arrivare alla conclusione che, ad esempio, grazie al mondo del web, abbiamo la possibilità di confrontarci con altri utenti e con le loro opinioni riguardo determinati servizi o prodotti. 

Proprio a questo proposito, oggi parliamo di come trovare e modificare le proprie recensioni su Amazon

Infatti, la celebre piattaforma dedicata allo shopping online da’ la possibilità ai propri clienti di esprimere giudizi riguardo la qualità dei prodotti acquistati. 

Le recensioni, infatti, sono diventate un metro di giudizio davvero importante per quanto riguarda il constatare l’effettiva qualità dei servizi e degli articoli in vendita. 

Inoltre, in caso di critiche costruttive, aiutano le varie piattaforme a migliorare l’efficienza del servizio. 

Ormai sono tantissimi i siti web che contengono una sezione apposita per l’inserimento delle recensioni ed il numero delle persone che hanno iniziato ad avere l’abitudine di scrivere il proprio giudizio online, cresce a dismisura.

Prima dell’era digitale, infatti, con il termine ‘recensione’ si indicava prettamente come un testo valutativo e interpretativo di un’opera di carattere letterario, scientifico o artistico di cui vengono analizzati gli aspetti inerenti al contenuto ed alla presentazione. 

Ora, invece, questa parola ha assunto un ruolo un po’ più vasto, andando ad indicare tutto ciò che commentiamo in base alla nostra esperienza riguardo l’acquisto di un prodotto o servizio. 

Ma andiamo al dunque, se ti stai chiedendo come trovare e modificare le proprie recensioni su Amazon, ti anticipo che si tratta di un’operazione davvero molto semplice.  

Per modificare una recensione, infatti, devi innanzitutto effettuare l’accesso al tuo account personale su Amazon.

Successivamente, devi recarti nella sezione ‘Attività Community’ e scegliere, nella lista delle tue recensioni, quale intendi modificare. 

Oltre alla modifica, però, puoi anche procedere con l’eliminazione. 

In aggiunta, hai anche la possibilità, hai anche l’opportunità di nascondere la recensione, semplicemente selezionando l’opzione ‘Nascondi nel mio profilo’, tramite il menu di overflow con tre pulsanti.

Dunque, dopo aver dato il tuo giudizio su un prodotto acquistato su Amazon, hai la possibilità di ripensarci e modificare ciò che hai scritto. 

Quindi, se ci si sofferma a pensare, questo sistema delle recensioni è davvero molto utile per aiutare gli altri a scegliere il prodotto che più si addice ai propri bisogni. 

Soprattutto nel caso dello shopping online, oltretutto, serve a capire cosa ci si deve aspettare non appena il pacco arriverà a casa e altri importanti dettagli riguardo le taglie, i tessuti o i colori. 

In conclusione, se sei un assiduo utente di Amazon, ora che hai capito come trovare e modificare le proprie recensioni, potrai tranquillamente scrivere tutto i tuoi giudizi avendo la possibilità di modificarli in futuro.