Blonde: scopri il trailer mozzafiato con l’iconica Marylin Monroe

Blonde: scopri il trailer mozzafiato con l’iconica Marylin Monroe

28/07/2022 0 By fogliotiziana

A 60 anni dalla sua morte, Marilyn Monroe continua ad affascinare il mondo intero. Dopo il documentario “I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti“, pubblicato lo scorso aprile su Netflix, l’icona degli anni di Hollywood sarà oggetto di un controverso film biografico intitolato Blonde, diretto da Andrew Dominik.

Se all’inizio Naomi Watts e Jessica Chastain erano state considerate per il ruolo di Marilyn Monroe, alla fine è stata scelta Ana de Armas. Con scene sulfuree e piuttosto crude, Blonde sarà uno dei pochi film Netflix sconsigliati agli adolescenti. Negli Stati Uniti, il film è stato vietato ai minori di 17 anni.

Blonde, data di uscita

Rinviato a lungo (doveva essere pubblicato nel 2021 su Netflix), causa dei disaccordi tra Netflix e il regista Andrew Dominik, il film dedicato a Marilyn Monroe sarà finalmente online il 23 settembre 2022. Al suo fianco troviamo Adrien Brody, nei panni del drammaturgo Arthur Miller, con il quale Marilyn Monroe era convolata a nozze nel 1956. Un’unione che aveva affascinato la stampa di tutto il mondo, ma di breve durata.

Anche l’attore Bobby Cannavale recita nel film Netflix. Interpreta il ruolo di Joe DiMaggio, un giocatore di baseball italo-americano che sposò Marilyn Monroe nel 1954. Sebbene il loro matrimonio sia durato meno di un anno, gli ex coniugi sono rimasti molto legati fino alla morte dell’attrice nel 1962.

Blonde trama, di cosa parla il film di Netflix?

Adattato dall’omonimo bestseller di Joyce Carol Oates uscito nel 1999, il film Blonde è una versione romanzata della vita dell’attrice, che si concentrerà in particolare sul periodo degli anni 1950-1960. “Dalla sua tumultuosa infanzia alla sua fulminea ascesa e alle complesse storie d’amore, da Norma Jeane a Marilyn, Blonde sfuma il confine tra realtà e finzione per esplorare il divario più importante tra il suo personaggio pubblico e la persona che era intima“, rivela la sinossi ufficiale .

Blonde, chi è Ana de Armas?

Ad interpretare l’icona del cinema Marilyn Monroe sarà Ana de Armas. Il regista Andrew Dominik rivela di averla scelta dopo aver visto la sua interpretazione nel thriller Knock Knock. Per prepararsi a vestire i panni dell’attrice di Hollywood, l’attrice 34enne ha lavorato per un anno con un vocal coach

Blonde: Trailer ufficiale di Netflix

Ti consiglio di leggere anche…

The Sandman su Netflix: scopri il nuovo trailer oscuro e onirico

Cosa uscirà su Netflix ad agosto 2022, i film e le serie da guardare assolutamente

House of the Dragon su Netflix? Guarda il nuovo trailer epico dello spin-off de Il Trono di Spade