Bridgerton 2, il sequel della serie dei record su Netflix

Bridgerton 2, il sequel della serie dei record su Netflix

29/10/2021 0 By manuelasole

Anche se ancora non è stata fissata una data ufficiale, si avvicina l’uscita su Netflix della tanto attesa seconda stagione di ‘Bridgerton’ prevista per gli inizi del 2022.

Dopo diverse battute d’arresto a causa del Covid, che sul set ha portato alcuni casi di contagi e purtroppo anche un lutto (Marc Pilcher truccatore e parrucchiere britannico), le riprese sono ormai in fase di conclusione.

La serie tv ‘Bridgerton’, creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, è ispirata ai romanzi best seller di Julia Quinn. I libri, ambientati in un’immaginaria età della reggenza inglese, narrano i drammi romantici degli otto figli del defunto visconte Bridgerton.

La prima stagione ha debuttato sulla piattaforma di streaming statunitense il 25 Dicembre 2020 riscontrando un grande successo e registrando 82 milioni di visualizzazioni soltanto nei primi giorni dal lancio. 

Basata sul romanzo ‘Il duca e io’, la prima stagione è incentrata sulla tormentata storia d’amore della protagonista Daphne Bridgerton (Dynevor Phoebe) con il duca di Hastings, Simon Basset (Regé-Jean Page) durante il suo debutto nell’alta società e nel competitivo mercato matrimoniale londinese dell’epoca.

Nell’ultimo episodio della prima stagione della serie il visconte Anthony (Jonathan Bailey) annuncia alla sorella minore Daphne e al cognato e amico Simon di voler prendere moglie, ma soltanto per dovere e non per amore. 

Hanno così inizio le vicende di ‘Bridgerton 2’, tratto dal secondo romanzo di Julia Quinn ‘Il visconte che mi amava’, che hanno come protagonista il visconte Anthony. 

Il primogenito della famiglia Bridgerton si metterà alla ricerca di una consorte con l’unico scopo di avere un erede maschio e tramandare il proprio titolo per onorare la memoria di suo padre.

Entra quindi in scena la famiglia Sharma, composta da Lady Mary Sharma (Shelley Conn) e le sue figlie Kate (Shelley Conn) ed Edwina (Charithra Chandran).

Lady Mary Sharma, anche se figlia di un conte, ha dovuto rinunciare al titolo perchè scappata con un mercante per amore e fa ritorno tra l’aristocrazia britannica per il debutto  in società delle sue figlie.

Il libertino Anthony, dopo un’attenta valutazione, decide che l’affascinante e giovane Edwina sarebbe la candidata ideale per diventare viscontessa. Quest’ultima però vuole sposarsi per amore e solo dopo aver avuto la benedizione di sua sorella maggiore Kate. 

Per il Visconte ottenere il consenso dell’intelligente e indipendente Kate si rivelerà però un arduo compito.

Kate infatti è molto protettiva nei confronti della sorella minore e, desiderosa di trovare per lei il vero amore, non vuole lasciarla nelle mani di un ostinato libertino.

Tuttavia con il tempo, tra scontri e incontri, i due giovani iniziano ad avvicinarsi e a piacersi… finiranno per innamorarsi? 

Non ci resta che aspettare l’uscita della seconda stagione della serie ‘Bridgerton’ per sapere se e quanto cambierà rispetto al romanzo e soddisfare così la nostra curiosità.