Bitcoin Bitcoin 3.52% $43154.92
3.52%
57640.48 BTC $812268650496.00

Come contattare Netflix via email ed utilizzare al meglio il centro assistenza online

Come contattare Netflix via email ed utilizzare al meglio il centro assistenza online

Ultimamente hai riscontrato dei problemi con il tuo account Netflix? Non riesci più ad entrare con il tuo profilo e guardare il catalogo dei tuoi film e delle tue serie tv preferite? Oppure hai avuto problemi con il pagamento del tuo abbonamento?

Se è proprio questo il tuo problema, sappi che esistono diversi modi per contattare Netflix in caso di problemi con la piattaforma. Tramite chiamata a pagamento, oppure via chat sul sito ufficiale, attraverso i social media, oppure chiamando il servizio gratuito tramite connessione Internet.

In questo articolo ci dedicheremo a vedere come contattare Netflix via email ed utilizzare al meglio il centro assistenza online.

 

Centro assistenza online

 

Domande più frequenti

Netflix mette a disposizione dei propri clienti un Centro assistenza online, dove sono elencate le risoluzioni dei problemi più frequenti sulla piattaforma.

Queste domande più frequenti sono divise in quattro sezioni:

  • Gestisci account
  • Visione non riuscita
  • Domande sulla fatturazione
  • Guardare Netflix

È possibile fare anche una ricerca più veloce, semplicemente digitando il problema all’interno del campo Su quale argomento hai bisogno di assistenza? che si trova in alto alla pagina.

 

Chat

Nel caso in cui non riesci a trovare ciò che cerchi e a risolvere il tuo problema sfruttando la sezione delle domande più frequenti, collegandoti sempre al sito web del Centro assistenza di Netflix, è possibile mettersi in contatto con un operatore addetto al servizio clienti Netflix e spiegare la propria situazione.

Per farlo devi collegarti prima di tutto alla pagina ufficiale del Centro assistenza. In fondo alla pagina web c’è un bottone con scritto Avvia una chat. Fai clic sopra di questo e scegli Descrivi il problema dal menu che comparirà. Ora ti basterà descrivere il problema in un massimo di 500 caratteri e fare clic su Invia per mandare il tutto.

 

Social media

Infine, puoi sfruttare anche la presenza di Netflix sui social media, come Facebook e Twitter.

Su Facebook puoi utilizzare la fanpage ufficiale di Netflix (@netflixitalia) per trovare tutte le informazioni che vuoi. Se vuoi, puoi anche commentare un post di tuo interesse utilizzando il campo Scrivi un commento.

Altrimenti puoi affidarti all’account ufficiale di Netflix Italia su Twitter. Una volta sul profilo ufficiale della piattaforma streaming, fai clic sul bottone Twitta a sinistra della pagina e inoltra dunque il messaggio. In alternativa, c’è anche l’account Netflix CS (@netflixhelps), dove ci si può mettere in contatto con l’assistenza clienti USA, disponibile tutti i giorni dalle 6:00 alle 21:00.

 

Contattare Netflix tramite email

Se vuoi contattare Netflix direttamente tramite email, ecco una lista dei possibili indirizzi di posta elettronica con cui potersi mettere in contatto con la piattaforma streaming:

  • netflix@netflix.com
  • info@netflix.com
  • customerservice@netflix.com
  • info@mailer.netflix.com
  • info@account.netflix.com
  • surveys@mailer.netflix.com