TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Guida Astrologica Per Cuori Infranti è la serie tv più nerd che vedrai su Netflix questo mese

Guida Astrologica Per Cuori Infranti è la serie tv più nerd che vedrai su Netflix questo mese

By manuelasole

Il 27 ottobre farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming Netflix la nuova commedia italiana ‘Guida astrologica per cuori infranti’.

La serie tv è tratta dall’omonimo romanzo di Silvia Zucca, pubblicato nel giugno 2015 dalla Casa Editrice Nord e tradotto in 17 paesi.

‘Guida astrologica per cuori infranti’ è stato il libro d’esordio della scrittrice italiana, diventato subito un caso editoriale di successo. I diritti di traduzione e i diritti cinematografici infatti sono stati venduti prima della pubblicazione del romanzo in Italia.

La serie originale Netflix è stata creata e diretta da Bindu De Stoppani, co-diretta da Michela Andreozzi e prodotta da Italian International Film – Gruppo Lucisano.

Ambientata a Torino, la storia racconta con ironia le assurde e tragicomiche vicende vissute da Alice, una donna che ha superato la soglia dei trent’anni, è ancora single suo malgrado,  e scopre che il suo ex fidanzato Carlo sta per sposarsi e diventare padre.

Sul fronte professionale poi non le va meglio. Alice lavora come assistente di produzione in un piccolo network televisivo dove non viene apprezzata e non riesce a fare carriera anche se nel suo lavoro è attenta e competente.

Come se questo non bastasse l’emittente, per controllare la produttività del team ed eseguire dei tagli del personale, assume l’attraente ed enigmatico direttore creativo Davide Nardi.

Ma la vita di questa giovane donna, che sotto tutti i punti di vista sembra proprio non voler andare nella giusta direzione, all’improvviso prende una svolta inaspettata.

Alice infatti conosce Tio, attore di una delle principali soap opera del network, che la introduce nel mondo dell’astrologia e diventerà la sua personale guida astrologica per cuori infranti.

Alice quindi, spronata da Tio e consigliata dalla sua amica Paola e da sua madre, inizia ad approfondire l’argomento fino ad appassionarsi di oroscopi, stelle e segni zodiacali.

Finirà così per scegliere e frequentare gli uomini sulla base di improbabili affinità astrali e convincerà persino l’emittente per cui lavora a produrre una trasmissione sull’astrologia. 

Nel cast di questa serie televisiva troviamo quali interpreti principali Claudia Gusmano nei panni della protagonista Alice Bassi, Michele Rosiello nel ruolo dell’affascinante e misterioso Davide Sardi  e Lorenzo Adorni nella parte dell’amico e consigliere astrale Tio.

Guida astrologica per cuori infranti fa sognare e sorridere con brio. Perciò se desiderate rilassarvi davanti alla televisione in cerca di leggerezza e divertimento questa è la serie che fa per voi… una commedia romantica da non perdere!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading