Cercare immagini su Google senza copyright

Cercare immagini su Google senza copyright

Google è la salvezza di tutti noi perché qualsiasi ricerca noi facciamo, troviamo sempre la soluzione. Che sia una ricerca di una ricetta, ricerche di lavoro, ricerche di scuola, sinonimi e tantissimo altro ancora. Google è un motore di ricerca veramente molto diffuso. Ma la parte che molte volte si verifica essere molto impegnativa è quando cerchiamo delle immagini su Google. Beh, qui le cose non sono molto semplici perché tantissime foto sono con copyright, quindi non possiamo farne uso e perdiamo molto tempo quindi nel cercare immagini. Ma, Google da sempre una soluzione, come sempre, quindi ti spiegherò in questa breve guida come Cercare immagini su Google senza copyright. 

Prima di prendere un’immagine e utilizzarla bisogna verificare se l’immagine consente di essere utilizzata per una seconda volta. Quindi, bisogna usare il filtro Diritti di utilizzo per cercare immagini in cui sono associate delle informazioni di utilizzo della foto in questione. Ti consiglio di fare sempre clic su Dettagli licenza per vedere se puoi fare uso dell’immagine scelta da te. Andiamo a vedere insieme la procedura per cercare le immagini con informazioni per poterle utilizzarle tramite Android, computer oppure iPhone. 

-Informazioni disponibili su come riutilizzare le immagini dal computer

Dal computer che hai a disposizione devi andare sulla pagina principale di Google e qui cerca un immagine poi pigia su Strumenti sotto a ricerca. Per vedere quali immagini possono essere utilizzate clicca su Diritti di utilizzo > Scegli un tipo di licenza. Dopo aver fatto questi passaggi clicca sull’immagine da te scelta e ancora una volta per avere maggiori dettagli fai clic su Dettagli licenza, che si trova sotto la foto scelta a destra. 

-Informazioni disponibili su come riutilizzare le immagini da iPhone

Anche qui, sul tuo iPad o iPhone devi andare sulla pagina principale di Google e cerca l’immagine che ti serve poi per vedere le licenze disponibili clicca su Filtra > Diritti di utilizzo > Tipo di licenza. Da qui prendi l’immagine da te scelta e per vedere maggiori dettagli sulle licenze vai su Dettagli licenza. 

-Informazioni disponibili su come riutilizzare le immagini da Android

Bisogna fare sempre la stessa operazione, andare sulla pagina principale di Google e digita l’immagine che ti serve poi restringi le ricerche e clicca su Filtra > Diritti di utilizzo > Tipo di licenza. Prendi l’immagine scelta e per vedere ulteriori dettagli sulle licenze fai clic su Dettagli licenza. 

Sai come si condivide un’immagine sui dispositivi mobili o computer? Non devi fare altro che andare sulla pagina principale di Google, cerca l’immagine, tocca l’immagine che hai scelto e fai Condividi. 

Molto semplice vero? 

Leggi anche: