Bitcoin Bitcoin 3.31% $33686.87
3.31%
22694.83 BTC $632131354624.00

Cerchi il vino perfetto? Ci pensa Alexa

Cerchi il vino perfetto? Ci pensa Alexa

06/07/2021 0 By fogliotiziana

Alexa diventa Sommelier

Chiunque ami la buona tavola, non può non apprezzare un buon calice di vino… non sei sommelier? Nessun problema, il vino perfetto lo sceglie Alexa! Amazon, per la gioia di tutti i wine lovers, ha introdotto una nuova skill sui dispositivi dotati di assistenza vocale Alexa, che aiuterà gli utenti a scegliere cosa bere.

La skill Vino Perfetto di Alexa è in grado di consigliare il vino perfetto in base all’occasione, al prezzo e all’abbinamento gastronomico. La soluzione ideale per chi ama il vino, ma non ha le competenze di un sommelier, ma vuole comunque fare una bella figura in vista del pranzo della domenica, l’aperitivo, una cena romantica o con gli amici.

Le occasioni supportate da Vino Perfetto di Alexa sono diverse: cena romantica, cena importante, il pranzo della domenica, aperitivo con amici, momenti speciali, vino per tutti i giorni, serata film, vino da regalare, relax dopo una giornata impegnativa o tramonto con falò. Ma non finisce qui…

È possibile scegliere il tipo di vino anche in base a ciò che si mangia. Gli abbinamenti enogastronomici previsti da Vino Perfetto di Alexa sono: carne rossa, pesce, crostacei, pasta, dolci, formaggio, pizza, pollo, agnello, vegano/vegetariano o funghi. Una volta trovato il vino ideale, si può anche acquistare impostando un prezzo minimo o massimo o un intervallo di prezzo.

Alexa condividerà tutte le informazioni sul vino scelto sullo schermo del dispositivo Echo Show, sull’App Alexa e via email. Gli utenti potranno scegliere tra migliaia di etichette di vini italiani e stranieri, per tutte le fasce di prezzo e approfittare, con Amazon Prime, della spedizione veloce e gratuita anche per una singola bottiglia, senza alcun limite di spesa da raggiungere (per chi non è iscritto a Prime, l’ordine minimo è di 29 euro).