TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

ChatGPT può finalmente navigare in Internet, come sfruttare questa novità

ChatGPT può finalmente navigare in Internet, come sfruttare questa novità

By fogliotiziana

Nuovo passo per ChatGPT! OpenAI annuncia che gli utenti del suo piano a pagamento, ovvero ChatGPT Plus, hanno il privilegio di poter accedere in anteprima alle nuove funzionalità.

Novità ChatGPT: accesso al web e plugin per gli abbonati

Con questa nuova versione di ChatGPT, gli utenti possono utilizzare i dati recenti del web e i plugin integrati.

  • ChatGPT sul web: si tratta di una nuova versione di ChatGPT dove il chatbot è in grado di capire che deve cercare nel web per rispondere a determinate domande, come ad esempio quelle sugli eventi recenti.
  • Integrazione plugin con ChatGPT: il chatbot può ora utilizzare plugin da applicazioni di terze parti, attivati ​​in precedenza (è possibile attivare solo 3 plugin alla volta per il momento).

Queste nuove funzionalità suonano come una risposta a Google che ha appena lanciato Bard, il suo concorrente ChatGPT, in più di 180 paesi. Questo chatbot ha accesso ai dati web per rispondere alle domande degli utenti di Internet.

Questo non è il primo vantaggio dato da OpenAI a chi sottoscrive il suo piano a pagamento. Lo scorso marzo, l’azienda americana ha presentato GPT-4, il suo nuovo modello AI, rendendolo disponibile solo per gli abbonati ChatGPT Plus. Questa operazione di OpenAI rappresenta quindi una strategia volta a incoraggiare la sottoscrizione, con l’obiettivo di generare entrate per far fronte ai costi generati da questa tecnologia.

Come accedere alla navigazione web e ai plugin su ChatGPT

Per l’accesso anticipato alla navigazione Web e ai plug-in su ChatGPT:

  • Clicca sui 3 puntini in basso a sinistra,
  • Seleziona Impostazioni,
  • Fai clic su Funzionalità beta e attiva le 2 opzioni.

Buono a sapersi: OpenAI specifica che queste nuove funzionalità verranno implementate per tutti gli abbonati durante questa settimana. Se non vedi le nuove opzioni, dovrai pazientare ancora per qualche giorno.

Quali sono i plugin su ChatGPT?

Alla fine di marzo, OpenAI ha presentato i plugin per ChatGPT. Si tratta di partnership strategiche con aziende di riferimento nel loro campo. Alcuni esempi: Expedia, KAYAK, Instacart, OpenTable, Shop, Klarna Shopping, Wolfram, Speak, Milo Family AI, FiscalNote, Zapier, ecc. Queste partnership rispondono a uno degli obiettivi dell’azienda: offrire un’esperienza utente sempre più rilevante e completa. Allo stesso tempo, OpenAI ha anche svelato i suoi plugin “interni”: Browsing per la navigazione web ma anche Code interpreter per utilizzare il linguaggio Python.

In totale, ora ci sono 70 plugin disponibili nello store dedicato. Troverai l’elenco degli ultimi plugin rilasciati nel tweet qui sotto (o sullo store ChatGPT se sei un abbonato ChatGPT Plus).

58 new #ChatGPT plugins have now landed in the @OpenAI store! 🔥

Here's a quick overview ⬇

Full list in 🧵 pic.twitter.com/XqvxkbBkz5

— Charly Wargnier (@DataChaz) May 12, 2023

Ti consiglio di leggere anche…

ChatGPT e Bard manipolano segretamente la tua opinione, vuoi evitarlo?

ChatGPT lo aiuta a creare una criptovaluta, diventa milionario in pochi giorni

3 cose da non chiedere mai a ChatGPT…

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading