TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

ChatGPT si prepara a stupire (ancora): in arrivo due funzioni che adorerai

ChatGPT si prepara a stupire (ancora): in arrivo due funzioni che adorerai

By fogliotiziana

ChatGPT non smette di stupire il mondo. Il chatbot, infatti, ha acquisito una nuova capacità: quella di consultare il web per arricchire le sue risposte con informazioni aggiornate e pertinenti (GPT-4 con l’abbonamento a pagamento ChatGPT Plus). Ma non è tutto: OpenAI ha in mente di rendere l’esperienza dell’utente ancora più coinvolgente e personalizzata, offrendo uno spazio di lavoro modulabile a seconda delle preferenze. A svelare questa novità è stato l’utente di Reddit kocham_psy.

Esplorando il codice sorgente, quest’ultimo ha scoperto una possibile nuova versione del chatbot. Per fare ciò, afferma di aver utilizzato uno script, il quale ha fatto credere al sito che il suo account avesse accesso a tutte le funzionalità. È stato grazie a questo piccolo trucco che aveva scoperto per la prima volta la funzione di condivisione della chat. È il caso di prenderlo sul serio!

Come rimuovere i tuoi dati personali da ChatGPT

Quali sono le funzionalità future previste su ChatGPT?

Nello screenshot svelato dall’utente di Reddit, vediamo che l’interfaccia è impreziosita da un nuovo spazio di lavoro. Ovvero una sezione per il profilo dove inserire le proprie preferenze e informazioni personali e una sezione dedicata al caricamento dei file. Seguendo i precedenti annunci di OpenAI, questa potrebbe essere un’anteprima della versione pro, annunciata dall’azienda lo scorso aprile.

Scommettiamo che queste nuove sezioni, infatti, sono destinate ai professionisti. La sezione “Il mio profilo” permetterebbe, ad esempio, di specificare la propria posizione in modo da evitare di doverla indicare all’inizio di ogni nuova chat. Possono essere inserite anche altre preferenze e informazioni utili per ottimizzare al massimo i prompt. È anche possibile che questa funzione consenta di destreggiarsi tra diversi profili sullo stesso account.

Come scrivere prompt migliori per ChatGPT (e questo vale anche per la maggior parte delle altre IA conversazionali)

Da parte sua, la sezione “I miei file” ti consentirebbe di inviare documenti a ChatGPT in modo che possa eseguire attività da essi (generare un riepilogo, cercare informazioni nel testo, formattare statistiche, ecc.). Nell’attesa di saperne di più, ti ricordiamo che recentemente ChatGPT ha ricevuto un aggiornamento importante su iPhone e iPad, che ha migliorato le sue prestazioni e la sua compatibilità con i dispositivi Apple.

iPhone: come usare ChatGPT con Siri (la procedura semplificata di OpenAI)

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere