Come accedere a Skype senza password
21/08/2022
Le piattaforme per effettuare videochiamate sono così tante da avere l’imbarazzo della scelta. Una di quelle che ha riscontrato un maggiore successo nel corso degli anni è sicuramente Skype. Si tratta di un software di proprietà Microsoft che consente di svolgere diverse attività come creare una chat, salvare conversazioni, trasferire file e, come abbiamo detto, svolgere videoconferenze.
All’interno della guida odierna, focalizzeremo la nostra attenzione su come recuperare vecchio account Skype. Può capitare, infatti, di dimenticare le credenziali per poter accedere al proprio profilo. In particolare, vi andremo a mostrare come vedere la password di Skype nel caso in cui non ve la ricordiate.
Come accedere a Skype senza password?
- Prima di tutto, è fondamentale accedere alla pagina Recupera il tuo account;
- Digitate il vostro indirizzo e-mail, il numero di telefono o il nome Skype e cliccate su Avanti;
- Ora è necessario effettuare la verifica dell’identità. Selezionando Ottieni codice, riceverete un codice a 7 cifre nella e-mail o nel numero di telefono di riferimento;
- Cliccate su Avanti e digitate la nuova password, confermandola nuovamente nella casella di testo successiva;
- Selezionate, infine, Avanti e Accedi e potrete finalmente effettuare il login.
Una volta aver scoperto come si svolge lo Skype reset password, può risultare molto utile comprendere come recuperare account Skype bloccato. Può capitare, infatti, che involontariamente un account violi le condizioni per l’utilizzo imposte da Microsoft. Per sbloccare il proprio profilo, è necessario, prima di tutto accedere al proprio account. Dopodiché, vi verrà assegnato un codice di sicurezza, da utilizzare per risolvere il problema. E’ importante, tuttavia, ricordare che si può sfruttare qualsiasi numero di telefono per ricevere il codice, tranne quello associato all’account bloccato.
Non è necessario, inoltre, che il telefono sia uno smartphone o sia connesso ad internet. Infatti, l’importante è che possa ricevere SMS. Una volta svolti i passaggi appena illustrati, potrebbe essere richiesto l’inserimento di una nuova password. In questo caso, il consiglio è quello di crearne una totalmente diversa da quella precedente, per evitare qualsiasi tipo di intrusione che possa ledere alla vostra privacy.
Per questo motivo, ricordate sempre di digitare una password complessa e non presente in altri account di vostra proprietà. E’ importante che essa sia difficile da individuare anche per chi vi conosce da molto tempo.
Ti consiglio di leggere anche…
Con Skype si vede il numero di telefono (ID chiamante) di una persona nei contatti?
Accesso multiplo a Skype: come aprire due Skype contemporaneamente