Come aggiornare lo schermo touchscreen nella Peugeot 3008

Come aggiornare lo schermo touchscreen nella Peugeot 3008

16/02/2021 0 Di noemicolucci
Google News

La tecnologia cresce in fretta e con lei anche tutte le novità e gli aggiornamenti sui prodotti. Fino a poco più di 10 anni fa, infatti, sarebbe stato impensabile aver a che fare con tutti i dispositivi touchscreen che abbiamo ora in qualsiasi ambito, dalla sanità fino ai servizi pubblici di ogni tipo. 

La vera innovazione, però, la troviamo nell’ormai solita fusione tra il settore automobilistico e quello degli smartphone. Al giorno d’oggi, infatti, grazie alle nuove tecnologie disponibili, le nostre auto ci consentono di fare chiamate, ascoltare musica direttamente dal nostro telefono e, molte volte, anche di traslare le nostre app direttamente dal telefono al display della nostra macchina. 

La funzione più importante, però, riguarda soprattutto l’opzione delle mappe, la quale risulta davvero molto utile, ovviamente, nei nostri percorsi in macchina. 

Come tutti i dispositivi digitali, però, anche quelli delle nostre auto hanno la necessità di essere aggiornati periodicamente. In questo articolo, infatti, parleremo di come aggiornare lo schermo touchscreen nella Peugeot 3008. 

Per quanto riguarda la gamma di modelli Peugeot, in effetti, per aggiornare il sistema di navigazione disponibile sul display dell’auto, bisogna prima guardare il periodo di garanzia. 

Infatti, se la garanzia è iniziata prima del 01/09/2015, gli aggiornamenti dei nostri veicoli possono essere acquistati recandosi ai concessionari Peugeot, oppure direttamente sul sito Peugeot Navigation

Se, invece, la garanzia ha avuto inizio dopo la data del 01/09/2015, allora si può avere il diritto a ottenere due aggiornamenti gratuiti l’anno, per una durata di ben 5 anni a partire dal periodo di immatricolazione, ovvero a partire dal primo giorno di decorrenza della garanzia del veicolo. 

Al contrario, se il soggetto da aggiornare è un veicolo 3D Connected Navigation, gli aggiornamenti gratuiti da effettuare durante l’anno saranno ben quattro. 

Negli ultimi due casi, per aggiornare basta inserire il codice VIN nel sito Peugeot e nella sezione ‘Aggiornamenti Mappe’. Il codice VIN è il numero di identificazione del veicolo, il quale è composto da ben 17 caratteri e si può facilmente reperire cercando la lettera E all’interno della carta di circolazione. 

Inoltre, la casa automobilistica Peugeot consiglia di aggiornare periodicamente la cartografia, al fine di ottenere un utilizzo ottimale del sistema di navigazione, il quale necessita di mappe il più possibile aggiornate. 

In questo modo, riuscirai a risparmiare sempre più tempo durante i tuoi percorsi stradali e, soprattutto, a fare meno chilometri, ottimizzando la durata del tragitto. 

Gli aggiornamenti, quindi, vengono resi utili a causa del continuo cambiamento dei riferimenti stradali ( nuove strade, modifiche delle direzioni del traffico e zone pedonali più larghe). 

Insomma, anche i dispositivi digitali in dotazione nella maggior parte delle nostre auto hanno la necessità di effettuare degli aggiornamenti, proprio come facciamo con i nostri amati pc, smartphone e tablet. In questo modo, la riuscita delle indicazioni e delle funzioni sarà sempre migliore ed al massimo delle proprie capacità e, oltretutto, anche le nostre azioni risultano decisamente più veloci e comode. 

E tu, che aspetti? Corri ad aggiornare lo schermo touchscreen della tua auto! 

Leggi anche: