Come aprire Esplora File in Windows 10 e 11

Come aprire Esplora File in Windows 10 e 11

18/05/2022 0 By ariannaflamini

La funzione Esplora File su Windows vi permette di visualizzare l’elenco dei files e la struttura delle directory sul vostro computer. Tramite questa, potete gestire i file e le cartelle: si possono copiare, spostare o cancellare. Nelle versioni precedenti questa funzione era conosciuta come Esplora Risorse.

In questa guida vi spiegherò come aprire Esplora File in Windows 10 e Windows 11. Se volete dare un’occhiata alle cartelle e ai file presenti sul vostro pc Windows, Esplora File vi sarà sicuramente utile. Esistono diversi modi per aprire la finestra Esplora File su Windows 10 e Windows 11. Noi ve ne elenchiamo alcuni qui sotto, che prevedono dei passaggi semplici.

Come si apre Esplora risorse in Windows 10 e 11

Il primo metodo consiste nel cliccare sull’icona della cartella, nella barra delle applicazioni, che si trova in basso sullo schermo. In questo modo si apre la finestra Esplora File con l’elenco delle directory e dei files presenti sul tuo pc, dove potrai gestire tutto.

Il secondo modo per aprire Esplora File con Windows 10 e 11, consiste nel premere sul menu Start di Windows, in basso a sinistra. Dovete poi cliccare sull’icona con il simbolo del dischetto, a sinistra. Se state visualizzando il menu in esteso si vede anche la scritta Esplora File, sul quale farete tap.

Il terzo metodo invece prevede sempre che facciate tap sul menu Start di Windows, in basso a sinistra, e che nel campo di ricerca scriviate Esplora File. Dopodiché dovete selezionare l’app Esplora File che vi appare nei risultati.

Il supporto tecnico di Microsoft presenta un ulteriore modo per aprire Esplora File su Windows 10 e 11. Vi basterà semplicemente premere, in modo simultaneo, i tasti Windows+E sulla tastiera del vostro computer. Solitamente il tasto Windows si trova nella parte bassa della tastiera.

Inoltre Esplora File ha una novità: include un nuovo menu di scelta rapida semplificato, per l’accesso ai comandi più comuni. Per accedervi, vi basterà fare clic con il pulsante destro del mouse su un file a vostra scelta. Per saperne di più, fate tap qui.