Come aprire un nuovo account su eToro nel 2022

Come aprire un nuovo account su eToro nel 2022

21/12/2021 0 By vanexa95

eToro è la piattaforma più famosa per il trading online. Registrarsi al sito web è facilissimo e dopo averlo fatto potrai iniziare a muoverti nel mondo finanziario anche tramite internet. Il nuovo anno è alle porte e se finalmente, tra i buoni propositi, hai deciso di rompere gli indugi e aprire un nuovo account eToro nel 2022, sei nel posto giusto! In questa guida ti dirò come fare.

Cos’è il trading online?

Prima però di passare alla pratica è bene rispolverare qualche conoscenza sul mondo in cui ci affacciamo. Il trading online è un servizio che permette di vendere e acquistare tramite internet gli strumenti finanziari. Gli investimenti possono riguardare titoli di stato, azioni, obbligazioni ma anche criptovalute e molto altro. Sembra tutto molto complicato ma alcune società arrivano per supportarti, tra queste c’è eToro.

Cos’è eToro?

Società leader mondiale nel social trading, eToro altro non è che una piattaforma. Mette a disposizione degli utenti oltre duemila strumenti finanziari diversi, permettendo l’accesso diretto al mercato e la possibilità di depositare e prelevare servendosi di molti metodi di pagamento come bonifico bancario, carta di credito, PayPal e altri. L’obiettivo è quello di rendere “social” cioè accessibile a tutti il trading online. Per questo è stata disegnata un’interfaccia intuitiva e sono state sviluppate funzionalità di statistiche e controllo dell’andamento dei mercati facili da leggere per chiunque. Il sito offre anche suggerimenti e prodotti su cui investire. Permette anche la possibilità di simulare il trading online per i principianti.

Come aprire un nuovo account su eToro nel 2022

Adesso che abbiamo accennato ad alcune conoscenze basilari è tempo di vedere come aprire un nuovo account su eToro nel 2022. Non dimenticare però, prima di iniziare, che stiamo parlando di investimenti e di speculazione quindi il rischio è sempre dietro l’angolo ed è una componente intrinseca della questione. Per questo ti invito ad informarti approfonditamente finché non ti sentirai sicuro dei tuoi mezzi. Iscriversi a eToro, comunque, non è per nulla difficile e questa nostra guida ti mostrerà come aprire un nuovo account su eToro nel 2022 passo dopo passo. Tieni a portata di mano un documento e segui le istruzioni, che ripercorrono le linee guida fornite dalla stessa piattaforma di trading:

  1. Vai alla pagina di eToro;
  2. Clicca su “Iscriviti subito“;
  3. Compila tutti i moduli;
  4. Seleziona “Registrati“;
  5. Esegui la procedura di riconoscimento KYC.