TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come ascoltare cosa succede a casa con Google Home

Come ascoltare cosa succede a casa con Google Home

By aliceurbano99

Gli smart speaker sono oggi molto diffusi nelle nostre case, come Google Home. Il dispositivo di Big G integrato con Google Assistant, che consente di gestire i contenuti multimediali, la domotica, ecc., sempre pronto ad ascoltare le nostre richieste. Vediamo insieme come funziona.

A cosa serve Google Home?

Con Google Home hai il controllo generale di tutta la tua casa. Ogni pulsante funge da controllo per un dispositivo, un servizio o un gruppo di dispositivi. Ognuno ha una funzione specifica.

  • Luci: consente di accendere o spegnere le luci smart. Controlla tutte le luci di casa tua o solo quelle di una stanza specifica.
  • Contenuti multimediali: consente di visualizzare i contenuti multimediali attualmente in riproduzione e il dispositivo su cui vengono riprodotti. Se hai diversi dispositivi, puoi decidere di trasmettere i contenuti in streaming da un dispositivo a un altro. Puoi avviare o interrompere i contenuti multimediali con un solo tocco.
  • Chiama casa: consente di chiamare casa tua per far squillare tutti i dispositivi collegati a Duo.
  • Trasmetti: trasmetti un messaggio agli smart display e agli altoparlanti con Assistente Google dall’app Google Home.
  • Termostato: consente di visualizzare le impostazioni del termostato. Se hai più di un termostato smart, puoi scegliere quale controllare.
  • Videocamere: viene mostrato il feed video della tua videocamera. Se ne hai più di una, puoi scegliere quale vedere.
  • Wi-Fi: consente di eseguire test della velocità e gestire le impostazioni e la rete di Nest Wifi, Google Wifi oppure OnHub.
  • Routine: consente di creare e gestire le routine per il tuo dispositivo.
  • Impostazioni: consente di aprire le Impostazioni casa.
  • Chip di azione: collega rapidamente i dispositivi per la smart home, collega i servizi multimediali e svolgi altre azioni consigliate.

Come ascoltare da Google Home?

Per consentire a Google Home di ascoltare ciò che succede in casa, è necessario attivare il suono di ascolto, cioè il feedback audio (un breve suono) che segnala l’attivazione del microfono. Abilitare questa funzione è quindi fondamentale per sapere quando il microfono dello speaker parte in ascolto.

Va subito precisato, che non è possibile ascoltare quello che succede dentro casa, a meno che non avvierai una chiamata con Google Duo (ovviamente in casa dovrà essere presente un interlocutore che accetta e avvia la chiamata).

Come attivare il suono di ascolto da Android

Per impostare quest’opzione sul tuo telefono Android dovrai:

  • Collegarti alla rete Wi-Fi
  • aprire Google Home
  • Tenere premuto il riquadro del dispositivo e clicca Impostazioni>Accessibilità
  • Pronuncia “Hey Google” per far emettere il suono al dispositivo
  • Accanto all’opzione Riproduci suono iniziale attiva/disattiva il pulsante e premi disattiva sull’opzione Riproduci suono finale

Come attivare il suono di ascolto da iPhone

L’app Google Home presenta la stessa struttura su entrambi dispositivi iOS ed Android, per cui su iPhone la procedura per l’attivazione del suono di ascolto è la medesima di quella su Android. Ricorda di cliccare su attiva/disattiva accanto le opzioni di Riproduci suono iniziale/finale per far emettere il suono al dispositivo dopo che avrai pronunciato “Hey Google”.

Ti consiglio di leggere anche…

Come riprodurre musica su Google Home gratis senza abbonamento

Trasmettere schermo del cellulare Android su PC con Google Home

Come cambiare la Password Wi-Fi su Google Home

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading