iOS 16.4 (beta): tutte le fantastiche novità dell’aggiornamento per iPhone

iOS 16.4 (beta): tutte le fantastiche novità dell’aggiornamento per iPhone

17/02/2023 0 By fogliotiziana

Dopo alcune settimane di attesa, è finalmente arrivata la beta di iOS 16.4. Grazie a questo nuovo aggiornamento, gli iPhone beneficiano di alcune interessanti novità: la ricezione delle notifiche dalle applicazioni web di Safari; 31 emoji aggiuntive; alcune modifiche per i podcast; e altre modifiche minori.

Dall’implementazione di iOS 16.3 alla fine di gennaio 2023, Apple è rimasta molto discreta sul lato beta. In effetti, non è stata lanciata alcuna nuova versione. C’è stato solo un aggiornamento minore: iOS 16.3.1. Quest’ultimo includeva alcune correzioni di sicurezza e bug, nonché ottimizzazioni per iPhone.

Finalmente Apple ha reso disponibile iOS 16.4 ieri sera 16 febbraio 2023, con alcune fantastiche nuove funzionalità. Per cominciare, sappiamo che Safari ora supporta meglio le applicazioni Web che non offrono la ricezione delle notifiche push o persino i badge sulla schermata iniziale. Apple consente inoltre con iOS 16.4 di aggiungere un sito Web alla schermata iniziale del suo iPhone da un browser di terze parti (Chrome, Edge, Mozilla).

iOS 16.4 aggiunge quindi 31 nuove emoji, in particolare quelli dell’aggiornamento Unicode 15.0. Sul fronte dei Messaggi, sappi che l’applicazione ora ti consente di avere una panoramica arricchita dei collegamenti Mastodon condivisi nelle discussioni. Per i podcast, l’aggiornamento porta una nuova scheda denominata “Canali“, che fa riferimento all’elenco dei canali e dei podcast seguiti; la coda presente nella scheda “Ascolta” potrà ora incorporare puntate di podcast attualmente in lettura, ma a cui non siamo iscritti; e un’opzione per rimuovere un episodio dalla coda.

iOS 16.4 impedisce quindi l’installazione di profili per accedere al programma beta per sviluppatori. Apple ha sostituito questo processo con un’opzione disponibile nelle impostazioni. In questo modo, l’azienda affronta le condivisioni di profilo, che fino ad allora consentivano di installare le versioni beta per gli sviluppatori senza la necessità di un account per sviluppatori (fatturato annualmente al prezzo di 98,99 euro).

Infine, ecco le ultime modifiche introdotte tramite iOS 16.4 beta:

  • La reintroduzione della nuova architettura HomeKit;
  • Un’icona del profilo sulla schermata iniziale di Apple Music;
  • Un’opzione in Impostazioni per tenere traccia delle garanzie AppleCare per i tuoi prodotti;
  • Nuove scorciatoie per attivare o disattivare lo schermo Always-On di iPhone 14 Pro e Pro Max, bloccare lo schermo o attivare la VPN;
  • Un’opzione per abilitare o disabilitare la modalità Always-On quando si passa a una modalità Focus;
  • La visualizzazione del consumo della modalità Always-On nelle Impostazioni (sezione Batteria).

Ti consiglio di leggere anche…

Aggiorna subito il tuo iPhone, iPad e Mac: la falla di sicurezza è grave

A cosa serve “in famiglia” su iPhone e come si usa

Gmail: come controllare dove si trova il pacco su Android e iPhone