TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come attivare Mozilla VPN su pc, iOS e Android

Come attivare Mozilla VPN su pc, iOS e Android

By francescoriccardi999

Che cos’è una VPN e come funziona.

Oggigiorno grazie ad internet è possibile condividere e scambiare  migliaia di dati e molto spesso anche inconsciamente e senza darci troppo peso ma è proprio grazie a queste informazioni che le aziende riescono a proporre o a vendere dei servizi che a voi interessano. Purtroppo però è anche possibile che questi dati, non parliamo solo di dati personali ma anche bancari o password personali, finiscano nelle mani sbagliate e vengano utilizzati in modo illecito. Grazie alla VPN è invece possibile, ogni volta che si entra su un sito, nascondere il proprio indirizzo IP e quindi proteggendo i dati in entrata ed in uscita in modo che siano disponibili solo per il mittente ed il destinatario. Quindi utilizzando queste Virtual Private Network è possibile creare un tunnel che permetta lo scambio di informazioni in modo sicuro anche utilizzando il web. Tutto ciò è possibile perché la VPN utilizzano un protocollo di cifratura, spesso a 256 bit, che permette di rendere lo scambio sicuro camuffando i dati e rendendoli disponibili solo al destinatario. Grazie a questi servizi è possibile allo stesso tempo connettersi a server sparsi in giro per il mondo in modo da tutelare i nostri dati ma anche le censure imposte dai diversi paesi nel mondo. 

Mozilla VPN 

Anche i creatori di Firefox hanno lanciato sul mercato Mozilla VPN, un servizio che permette di navigare, guardare streaming o semplicemente lavorare mantenendo sempre al sicuro la tua privacy. Già dalla creazione di browser Firefox l’azienda puntava molto sul rispetto della privacy a discapito degli inserzionisti e ad oggi cerca di rendere i proprio utenti ancora più sicuri grazie alla rete privata virtuale che sfrutta il protocollo WireGuard®  per crittare i  dati online senza condividerli o tracciarli. 

Come attivare Mozilla VPN su PC, Android e IOS

Mozilla VPN è disponibile sia per dispositivi mobili che per tablet e pc.

Mozilla VPN per Desktop:  

1- Aprire Mozilla VPN sul proprio computer.

2- Effettuare l’accesso con l’account personale di  Firefox (verrà richiesto solo la prima volta).

3- Cliccare sull’interruttore per attivarlo o disattivarlo

4- Facoltativamente, scegliere una localizzazione del server direttamente dalla sezione Connection.

Sarà quindi possibile, una volta installata la VPN per la protezione del dispositivo, navigare in Internet con qualsiasi browser o utilizzare una qualsiasi applicazione .

Mozilla VPN per IOS:

1- Aprire l’app Mozilla VPN dal proprio smartphone.

2- Toccare l’interruttore “Attiva per proteggere la tua privacy” per attivare la protezione sul  dispositivo.

Una volta eseguita questa operazione l’interruttore diventerà di colore verde quando è attivo e verrà visualizzato un messaggio che indica che La VPN è attiva  sulla schermata principale, facendo sapere all’utente che la sua connessione è sicura e privata.

Mozilla VPN per Android:

1- Aprire l’app Mozilla VPN sul proprio telefono.

2- Toccare l’interruttore Attiva affinchè la privacy del dispositivo sia sotto controllo. 

3- L’interruttore diventerà di colore verde quando è attivato e un messaggio che indica che La VPN è attiva apparirà sulla schermata principale dello smartphone , facendo sapere all’utente che la sua connessione è sicura e privata.

Mozilla VPN può essere utilizzata su massimo di 5 dispositivi contemporaneamente a condizione che abbiano : 

  • Windows 10 (solo 64 bit)
  • macOS (10.14 e versioni successive)
  • Android (8 e versioni successive)
  • iOS (12.0 e versioni successive)
  • Linux (Ubuntu 18.04 e versioni successive)

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading