TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Facebook “sforna” un nuovo strumento per incoraggiare il coinvolgimento nei gruppi: i Community Awards

Facebook “sforna” un nuovo strumento per incoraggiare il coinvolgime...

By fogliotiziana

Il ricercatore di applicazioni Radu Oncescu, ha individuato su Twitter un nuovo strumento per premiare gli utenti più coinvolti: i “Community Awards“.

I “Community Awards” offrono agli amministratori di un gruppo Facebook l’opportunità di premiare alcuni membri per la pubblicazione di commenti “eccezionali”. L’obiettivo: promuovere il coinvolgimento degli utenti sulla piattaforma e incoraggiarli a interagire più spesso nei gruppi Facebook. Si noti che i commenti così ricompensati da questi “premi” saranno evidenziati sul gruppo, con l’obiettivo di favorire le interazioni all’interno di queste comunità.

Non è la prima volta che il social network ricorre a questo tipo di strumenti per aumentare il coinvolgimento. I badge Top Fans sono stati lanciati per evidenziare i membri più fedeli e coinvolti, quelli che guardano più video, reagiscono tramite reazioni o commenti e condividono il maggior numero di post. I badge “Group Expert” consentono inoltre di riconoscere i contributori più fedeli.

I community manager continuano a osservare un calo generale della copertura organica sulla piattaforma (80%). Con questi nuovi badge, Facebook vuole sviluppare un po’ più di coinvolgimento nei gruppi incoraggiando i suoi utenti a trascorrere più tempo e interagire sul social network.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere