Bitcoin Bitcoin -8.32% $43509.85
-8.32%
62270.14 BTC $818921996288.00

Come avere il Cashback di Stato su Netflix e Zalando

Come avere il Cashback di Stato su Netflix e Zalando

22/02/2021 0 By miriampaterna

Anche nel caso in cui non ne avessi usufruito, avrai comunque sentito parlare negli ultimi mesi del Cashback di Stato, una nuova misura economica adottata dal governo in forma di sperimentazione durante il periodo natalizio ed in forma definitiva dal gennaio 2021. Si tratta di una misura che ci accompagnerà fino al 30 giugno 2022 e che per questo è bene conoscere nel dettaglio, per sfruttarne al meglio le caratteristiche ma per sapere anche quali sono i suoi limiti.

Tra questi, ad esempio, ti avrà lasciato titubante l’obbligo di acquisto nei negozi fisici per chi intende ricevere questo tipo di rimborso: se anche tu sei un assiduo cliente dello shopping online, vorrai sicuramente sapere se c’è un modo di usufruire di questo rimborso anche comprando da Amazon, da Netflix, da Zalando o da altri siti e-commerce tra i più famosi. 

Per tua fortuna, sarai contento di sentire che la risposta è sì: è possibile ottenere il Cashback anche acquistando da questi siti. Se sei curioso di sapere come funziona il cashback di stato su Amazon, clicca sul precedente link; se invece vuoi sapere come avere il Cashback di stato su Netflix e Zalando, continua a leggere questo articolo e ti spiegherò tutto ciò che c’è da sapere a riguardo!

  • Cos’è e come funziona il cashback di stato
  • Come ottenere il Cashback di Stato su Netflix
  • Come ottenere il Cashback di Stato su Zalando

Cos’è e come funziona il cashback di stato

Come ti ho già anticipato, il cashback di Stato è un’iniziativa messa in campo dal Governo per scoraggiare l’evasione fiscale e per incentivare i pagamenti cashless nei negozi fisici. Per farlo, è stato quindi messo in atto un meccanismo di restituzione di denaro in percentuale della somma pagata nell’arco di un semestre in modalità cashless (carta di credito/debito), su un minimo di 50 transazioni in 6 mesi ed un rimborso massimo di 150 euro in 6 mesi. Per ottenere questo rimborso, è necessario registrarsi all’applicazione IO, accessibile attraverso il precedente link, in cui sono presenti anche tutte le istruzioni a riguardo. 

Quello che all’inizio sembrava un limite, però, ovvero l’obbligo di effettuare queste operazioni cashless nei negozi fisici, è diventato comunque una possibilità alternativa per chi intende continuare ad acquistare online, su Amazon, Netflix, Zalando o altri siti di e-commerce. Continua a leggere i seguenti paragrafi per sapere come fare.

Come ottenere il Cashback di Stato su Netflix

Così come abbiamo visto per Amazon, anche su Netflix è possibile ottenere il Cashback di Stato attraverso le carte prepagate: basta infatti comprare una carta Netflix in un negozio fisico con una carta di credito/di debito, per ottenere poi il rimborso della transazione e, allo stesso tempo, usare il credito online per il proprio abbonamento Netflix. 

Le prepagate di Netflix sono disponibili in numerosi negozi di hi-tech come Unieuro, Euronics o Mediaworld, ma anche presso numerosi altri punti vendita, come i negozi di videogiochi e le librerie Mondadori. 

Una volta acquistata in un negozio fisico in modalità cashless, basta grattare la parte argentata della tessera ed inserire il codice PIN sottostante nella sezione “Riscatta il tuo buono regalo” del sito di Netflix. In questo modo, sarà possibile incrementare il credito del proprio account già esistente (oppure di un nuovo account), dal quale verrà prelevata la quota di abbonamento mensile.

Come ottenere il Cashback di Stato su Zalando

Come per Amazon e per Netflix, anche su Zalando o su molti altri siti di e-commerce è possibile acquistare una carta prepagata in un negozio fisico, per poi utilizzarne il credito online. 

Nel caso di Zalando, ad esempio, è possibile acquistare una gift card sia per una terza persona che per uso personale in un qualsiasi punto vendita convenzionato con le Gift Card, tra cui troviamo molti negozi di elettronica, supermercati e negozi di videogiochi. Una volta acquistato, scopri su questo link del sito ufficiale di Zalando come utilizzare un buono regalo Zalando e potrai continuare allo stesso tempo i tuoi acquisti online ed ottenere il rimborso cashback di Stato!