Bitcoin Bitcoin 3.67% $43360.41
3.67%
56327.74 BTC $816136388608.00

Come avviare una conversazione e presentarsi ad un nuovo match su Tinder

Come avviare una conversazione e presentarsi ad un nuovo match su Tinder

Il mondo virtuale si espande sempre di più verso ogni tipo di interesse. Ormai in rete è possibile trovare e fare qualsiasi cosa: si può giocare online, si possono vedere dirette streaming e film, si può ascoltare la radio, si possono leggere le pagine dei più famosi giornali e molto altro. Tutte queste funzioni hanno reso tutto più semplice, comodo e immediato per gli utenti. Tuttavia, esistono piattaforme in rete che hanno trattato con cura anche altri aspetti della vita sociale di ognuno di noi. Infatti, esistono applicazioni che, in modo più approfondito rispetto ai classici social network quali Facebook e Instagram, consentono di poter conoscere e incontrare persone nuove. Specialmente in un periodo dove la socialità è stata ridotta notevolmente, avere la possibilità di ampliare il campo delle conoscenze è un aspetto ricercato da molti. Proprio per questo motivo, stanno avendo ancora più successo rispetto a prima questo tipo di piattaforme, tra le quali oggi parleremo di Tinder. Ma come funziona?

Si tratta di un vero e proprio social network dove, però, è subito abbastanza chiaro l’intento di chi ci è inscritto. Per accedervi, sarà necessario scaricare l’app dallo store del rispettivo smartphone. Saranno richieste numerose informazioni per aiutare l’algoritmo di Tinder a proporvi le persone che potrebbero essere più affini a voi. Proprio per questo, le richieste saranno:

  1. Il numero di cellulare;
  2. Il nome;
  3. La data di nascita;
  4. Il genere, dando la possibilità all’utente di specificarlo in modo preciso, superando lo schema classico binario uomo-donna;
  5. L’orientamento sessuale;
  6. Quale genere deve essere mostrato all’utente una volta avviato l’algoritmo;
  7. La Scuola/università;
  8. Gli interessi;
  9. Un minimo di due foto profilo;
  10. La propria posizione.

Inoltre, prima di iniziare, sarà chiesto all’utente se vuole evitare di farsi trovare su Tinder da persone che conosce. Scrivendo il nome o il numero di telefono dei conoscenti ai quali non si vuole mostrare la propria presenza su Tinder, l’utente sarà libero di circolare su questa piattaforma virtuale senza nessun tipo di vergogna. Ma ora passiamo a come presentarsi su Tinder

Questi sono i simboli presenti nella schermata principale, dove sarà presente il profilo di una persona potenzialmente affine. Selezionando la X o facendo uno swipe verso sinistra, rifiuterai quel profilo, mentre, cliccando sul cuore o facendo uno swipe verso destra, gli metterai un mi piace. Il bello di questa piattaforma sta proprio nel fatto che permette di mettersi un contatto con un altro utente solo dopo che entrambi hanno messo il mi piace all’altro. Solo in quel momento, si avvierà un match, con il quale verrà proposta la chat nella quale mettersi in contatto. Questa si trova, cliccando sul simbolo del messaggio, il terzo in basso partendo da sinistra. Ecco qui dei trucchi e consigli su come usare Tinder e fare match.